5° – Mike Futter
Proseguendo nelle 10 schedine vinte più pazze di sempre, nel 2003 Futter decide di scommettere sul proprio cavallo Monty’s Pass. Tutto ciò gli permette di vincere 348.000£ in qualità di proprietario, più 400.000£ per la scommessa. Piccolo dettaglio: il suo cavallo era dato a 40/1.
4° – Fred Craggs
Altra vincita a sei zeri. Sessantenne venditore di fertilizzanti dello Yorkshire, si diletta scommettendo piccoli importi sulle corse dei cavalli. Con 50 penny riesce a portarsi a casa un milione di sterline… e il bello è che non se ne accorge. Lo scopre soltanto il weekend successivo quando torna in ricevitoria per piazzare una nuova giocata.
3° – Steve Whiteley
Sessantunenne ingegnere. Riceve un biglietto gratis, da un amico, per assistere ad una gara di ippica. Per sfizio, decide di puntare 2 sterline sui vincitori delle 6 gare in programma quel giorno.
Nell’ultima corsa punta sul cavallo più scarso: era arrivato ultimo nelle 28 gare precedenti. Il pronostico si ribalta e Steve ci azzecca in pieno. La vincita? Un milione e mezzo di sterline.
2° – Dave Oancea
Nel 2015 Dave Oancea scomette sui Kansas City Royals come vincitori delle World Series di MLB (Major Legue Baseball): li pagano 30 volte la posta.
Punta 140mila dollari, ma per farlo ha bisogno di spalmare tale cifra su diverse scommesse, poiché non si può giocarla tutta ‘intera’. Si rivolge dunque a quindici casinò diversi. Alla fine la follia si compie. I Kansas City Royals sconfiggono i favoriti New York Mets in finale… E l’incasso è di circa 2 milioni e mezzo di dollari.
1° – Billy Walters
In testa alla classifica delle 10 schedine vinte più assurde della storia, c’è questo scommettitore leggendario. Nasce e cresce nel Kentucky. Il padre meccanico muore prematuramente quando Billy non ha nemmeno due anni. La madre, alcolizzata, lascia lui e le sue due sorelle sotto la tutela della nonna.
La singola vincita record la fa registrare quando i New Orleans Saints vincono il Super Bowl del 2010, contro i favoriti Indianapolis Colts: 3 milioni e mezzo di dollari.
Inoltre, nel gennaio del 2007, Walters si era portato a casa 2 milioni di dollari grazie alla vittoria dell’USC Football Team sull’Università del Michigan.
GUARDA ANCHE – SCANDALO FOOTBALL LEAKS – IL CASO MANCHESTER CITY