Le 15 squadre europee che stanno spendendo di più in questo calciomercato

by Grei Hasa

 

10° – Parma

A sorpresa, i ducali entrano nella top10. Una valanga di prestiti che vanno riscattati: Inglese, Sepe e Grassi dal Napoli, Karamoh dall’Inter, Giuseppe Pezzella dall’Udinese, Hernani dallo Zenit e Kurtic dalla Spal.

Un totale, ad oggi, di 51.9 milioni di euro che il Parma ha sborsato per confermare tutti questi giocatori.

9° – Atletico Madrid

La spesa più alta è quella per il riscatto di Àlvaro Morata dal Chelsea: 56 milioni di euro. In più è arrivato il giovane portiere croato, classe ’96, Ivo Grbic, pagato 7 milioni di euro alla Lokomotiva Zagabria. Nello scorso campionato ha collezionato 35 presenze subendo altrettanti gol, per un totale di 10 clean sheets.

I Colchoneros hanno speso 63 milioni, per ora.

8° – Tottenham

Giovani Lo Celso, 40 milioni al Real Betis, Matt Doherty, 16.8 milioni ai Wolves, e Pierre-Emile Höjbjerg, 16.6 milioni al Southampton. Sono questi, per ora, i tre acquisti degli Spurs di Mourinho.

7° – Leeds United

El Loco, Marcelo Bielsa, ha riportato la squadra in Premier League dopo sedici anni. Ora la campagna di rafforzamento della rosa è partita con grandi acquisti: 30 milioni per Rodrigo del Valencia, altri 17.7 per Hélder Costa del Wolverhampton, 13 milioni per Koch del Friburgo, più i vari Meslier, Gelhardt e Drameh.

Tutto per un totale, momentaneo, di 68.7 milioni di euro spesi.

6° – Napoli

È bastato l’acquisto di Victor Osimhen, l’unico della stagione ’20-’21 dei partenopei per ora, per far balzare la società di De Laurentiis al sesto posto di questa graduatoria. Il talento nigeriano è arrivato dal Lille per 70 milioni di euro: acquisto più costoso della storia del Napoli.

I vari Petagna e Rrahmani sono iscritti al bilancio della stagione ’19-’20, poiché acquistati già a gennaio scorso.

next page