Le 16 squadre a cui Zlatan Ibrahimovic ha segnato più gol

by Redazione Cronache

Nella sua carriera da professionista, Zlatan Ibrahimovic ha segnato 501 gol, tra club e Nazionale (dati Transfermarkt aggiornati all’ultimo match disputato dallo svedese).

La prima rete è datata 30 ottobre 1999, quando veste la maglia del Malmö, contro il Västra Frölunda, nella sua stagione d’esordio nel calcio dei ‘grandi’, in Allsvenskan, la seconda divisione svedese.

Ma quali sono le squadre che hanno subito più gol dal fuoriclasse di Rosengård?

Ecco le prime 16.

6° – 8 gol

Ibrahimovic

Sono ben 4 le squadre a cui Zlatan ha segnato 8 gol in carriera. La Fiorentina, la Lazio, e poi il Lorient, la Sampdoria e il Cagliari.

5° – 9 gol

 

Ibrahimovic ha rifilato 9 reti a 4 squadre. L’Olympique Lione (in 11 sfide), il Tolosa e il Nantes (entrambe in 7 partite). Infine il Los Angeles Football Club, la squadra rivale dei Galaxy: nei derby, Ibra è stato una sentenza, segnando questi 9 gol in 5 occasioni.

4° – 10 gol

Saliamo in doppia cifra. Sono esattamente 3 le squadre a cui Ibrahimovic ha segnato questo numero di reti. L’Inter (in 16 scontri). Più continuo contro il Parma, 10 gol in altrettanti incontri. Miglior media nelle sfide (8) con il Bastia, durante il suo trascorso al Paris Saint-Germain.

E sul podio?

next page