Le 3 cose più interessanti delle partite di ieri sera

by Redazione Cronache

di Andrea Sperti 

La giornata di Serie A non è ancora finita ma si può già fare un primo bilancio di questo turno infrasettimanale di campionato.

Oggi, quindi, vi indichiamo 3 cose che ci hanno colpito particolarmente e che ci sono rimaste impresse guardando le partite ieri sera.

juric

La solidità del Verona

Innanzitutto, non si può partire non parlando del Verona di Juric. La formazione scaligera ieri ha giocato una partita perfetta, impreziosita da 3 gol che sono valsi 3 punti e l’ottavo posto in classifica. Quello che più sorprende, in ogni caso, è la capacità di giocare allo stesso modo contro tutti e su qualsiasi campo. Il Verona visto ieri è stato simile a quello ammirato contro la Juventus, soprattutto nel secondo tempo. La squadra gialloblù gioca con un’intensità doppia rispetto agli avversari e la vittoria di ieri lo testimonia. Riuscire ad espugnare il Vigorito quest’anno non è semplice per nessuno e in quello stadio Lazio, Roma e Juventus hanno lasciato punti importanti per la loro rincorsa al titolo.

De Paul

La serata (quasi) perfetta dell’Udinese

Anche l’Udinese di Gotti ieri ha giocato una partita incredibile, chiudendo ogni spazio e fonte di gioco al Milan di Pioli. Certo, i rossoneri non erano al completo e sembravano in una serata no, ma la formazione bianconera ha saputo attaccare e difendere con ordine ed organizzazione, creando anche pericoli importanti per la retroguardia dei padroni di casa. Alla fine l’errore di Stryger Larsen è costato 2 punti a De Paul e compagni, che pregustavano già il dolce sapore della vittoria in quel di San Siro. Nonostante il mancato successo proprio nel finale, i friulani devono essere soddisfatti della loro prova e del loro grande girone di ritorno.

Il gol di Diawara

Tanti problemi fisici, poi l’assurda storia della partita persa a tavolino ed infine il Coronavirus. Gli ultimi 6 mesi sono stati davvero difficili per Diawara ma il gol di ieri sera, decisivo per i 3 punti, ha cancellato in un solo colpo ogni momento complicato vissuto dall’ex centrocampista del Napoli. Il suo inserimento è stato perfetto ed è valso una vittoria importante nel periodo forse più delicato della stagione. La Roma è ancora in corsa per il quarto posto, ma potrebbe rientrare anche nella lotta Scudetto se lì davanti l’Inter rallentasse il suo passo.