Le 5 sorprese della Bundesliga dopo il Coronavirus

by Redazione Cronache

di Andrea Sperti 

L’astinenza da calcio giocato ci ha accompagnato in questi due lunghi mesi, ma per fortuna la Bundesliga ha già ricominciato a giocare, permettendoci di placare la nostra voglia di gare e gol. Dopo 3 giornate dalla ripresa del torneo non si può tracciare un bilancio, ma di certo qualche giocatore si è già messo in mostra, dimostrando di non aver patito la sosta. Oggi vi indichiamo i 5 giocatori più in forma del momento nel campionato tedesco, quelli da tenere d’occhio durante la visione delle sfide di Bundes.

Alphonso Davies

Veloce ma anche tecnico, praticamente imprendibile. Ci è parso cosi il laterale del Bayern Monaco nelle prime tre partite della Bundesliga post Covid-19. Il nazionale canadese ha tutto per sfondare e diventare una colonna del club bavarese, anche se deve migliorare la fase difensiva. Di certo le prestazioni del classe 2000 non passeranno inosservate ai grandi club europei, che già dalla prossima estate proveranno a strapparlo alla formazione tedesca.

Marin Pongracic

Il centrale del Wolfsburg è arrivato in Germania durante il mercato invernale dal Salisburgo, ma a causa del Coronavirus non era ancora riuscito a dimostrare le sue qualità. In realtà, più che le sue doti difensive, il classe ’97 ha impressionato per la capacità di andare a rete due volte in modo identico. Sugli sviluppi di due calci di punizione, infatti, il centrale ha spizzato il pallone di quel tanto che basta per infilarlo in rete, segnando la prima doppietta della sua carriera.

Martin Hinteregger

Il difensore centrale dell’Eintracht Francoforte ha segnato 2 gol dopo la sosta e 8 totali in campionato. La particolarità delle reti siglate dal classe ’92, però, è rappresentata dal fatto che tutte sono arrivate dagli sviluppi di calcio d’angolo. Da corner meglio di lui hanno fatto solo 3 squadre in Bundesliga, ovvero Colonia, Hoffenheim e Lipsia. Il giocatore la scorsa estate è stato anche inseguito dalla Lazio, ma ha scelto di rimanere in Bundesliga e confrontarsi  con gli attaccanti del campionato tedesco.

Christoph Baumgartner

Il centrocampista di proprietà dell’Hoffenheim è uno dei volti nuovi della Bundesliga 2019/2020, anche se già nella prima parte di stagione aveva impressionato tutti per qualità e movenze. Il classe ’99 può agire sia davanti alla difesa che a ridosso delle punte, riuscendo spesso a trovare anche la via del gol. Il suo bottino stagionale, fino a questo momento, ammonta a 6 gol e 4 assist, non male per un giovane che fino allo scorso anno giocava nelle categorie giovanili.

Ramy Bensebaini

Il terzino rigorista del Borussia Mönchengladbach ha trovato nuovamente la via del gol nella prima delle tre sfide fino a qui disputate, fornendo anche un assist a Thuram per la rete del 2 a 1 nella sfida contro l’Eintracht. Dopo una carriera vissuta in Francia, il laterale classe ’95 è arrivato in Germania, provando a sfondare in un campionato meno tattico ma più tecnico rispetto alla Ligue 1.