5° – Juventus
Nella scorsa stagione, i bianconeri hanno ricevuto 19 penalty.
4° – Barcellona
Nell’ultima stagione di Pep Guardiola sulla panchina dei Blaugrana, i rigore a favore sono stati 20. I catalani sono arrivati in semifinale di Champions League (da campioni in carica) eliminati dal Chelsea, poi campione. Ne LaLiga, 2° posto dietro al Real Madrid.
Stagione da alieno di Lionel Messi che si laurea Pichichi del campionato con 50 gol (in 37 presenze), di cui 10 dal dischetto.
3° – Lazio
Nella scorsa stagione, i biancocelesti hanno ricevuti 20 rigori. Di questi, 15 sono stati trasformati da Ciro Immobile (uno in Coppa Italia e i restanti in campionato).
2° – Manchester United
I Red Devils hanno ricevuto 21 rigori nella scorsa stagione, 2019-2020. Il miglior realizzatore dal dischetto è stato Bruno Fernandes con 7 trasformazioni.
1° – Barcellona
Nel 2015-2016, il Barça ha ricevuto ben 23 rigori tra tutte le competizioni. L’annata si è conclusa con la vittoria de LaLiga (24° volta), la conquista della Copa del Rey (in finale contro il Siviglia), della Supercoppa di Spagna, della Supercoppa UEFA e della Coppa del mondo per club FIFA (3-0 al River Plate). Mentre in Champions League, l’avventura di è fermata ai quarti di finale: eliminazione per mano dell’Atletico Madrid, poi finalista perdente a ‘San Siro’ contro il Real Madrid.