Le 9 squadre a cui Messi non ha mai segnato un gol e l’unica contro cui non ha mai vinto

by Redazione Cronache
messi

In carriera conta una media di un gol ogni 93′. Leo Messi, con il Barcellona, tra tutte le competizioni, ha disputato un totale di 59’224 minuti, per un totale di 730 presenze (fonte Transfermarkt). I gol segnati? Ad oggi sono 634.

Ma esistono squadre a cui la Pulce non è mai riuscito a segnare? Sì, sono soltanto 9.

Il fuoriclasse di Rosario è riuscito a battere almeno una volta ciascuna squadra che ha affrontato con la maglia blaugranaNo, c’è una squadra sola che Leo non è riuscito a sconfiggere.

Ecco tutte le risposte.

Al-Sadd

Il Barcellona campione d’Europa in carica affronta gli arabi (oggi allenati da Xavi) nella semifinale della Coppa del Mondo per club. È il 15 dicembre 2011 e, nonostante il Barça cali il poker firmato Keita, Maxwell e Adriano (doppietta), il numero dieci non riesce a gonfiare la rete. ‘Soltanto’ un assist per Messi in quell’occasione.

Benfica

Due sfide e zero gol per Leo contro i portoghesi. Entrambi gli incontri sono validi per il girone della Champions League 2012-2013. Alla fine, in quell’edizione, i catalani escono malamente in semifinale contro il Bayern di Monaco: 7-0 complessivo tra andata e ritorno. Bavaresi che si laureeranno poi campioni grazie al gol di Robben nella finale con il Borussia Dortmund.

Cadice

Assist per il gol di Eto’o, finisce 3-1: è il 17 dicembre 2005, prima stagione di un giovane Messi con la prima squadra. Quella resta l’unica sfida dell’argentino con la formazione andalusa e non riesce a segnare. Potrà riprovarci la prossima stagione visto che il Cadice è stato promosso ne LaLiga grazie al secondo posto ottenuto in Segunda División.

Murcia

Unica sfida, datata 17 maggio 2008. Un 3-5 finale che vede la tripletta di Giovani Dos Santos e i gol di Henry e Eto’o, ma non quello di Messi. Annata storta per il Barça: il Real vince il campionato, terzo posto finale dietro al Villarreal. In Champions il sogno svanisce in semifinale con il Manchester United (decisivo il gol di Scholes) futuro vincitore ai rigori con il Chelsea nella finale di Mosca.

Xerez

La squadra della città con il celebre circuito motociclistico è un altra bestia nera di Leo Messi. Nei due match di campionato nel 2009-2010, il fantasista del Barcellona non riesce a realizzare nemmeno un gol.

Mancano quattro squadre all’appello, di cui due sono italiane.

next page