Le probabili formazioni degli anticipi: Ibra dal 1′, rebus Atalanta

by Redazione Cronache

Dubbi, ballottaggi, esclusioni, ecco tutte le probabili formazioni degli anticipi della 19° giornata di campionato, l’ultima del girone di andata.

Cagliari-Milan, sabato ore 15:00

CAGLIARI – In difesa, scelte quasi obbligate per Maran sulla corsia di sinistra dove Faragò partirà quasi sicuramente titolare visto il forfait di Cacciatore. In mezzo, Pisacane in pole assieme a Klavan, mentre a destra c’è il ballottaggio tra Pellegrini e Lykogiannis. Dal centrocampo in su, nessun dubbio, anche se scalpita Ionita che potrebbe giocare al posto di Nandez.

MILAN – Sarà rivoluzione, o quasi. Pioli dovrebbe passare al 4-4-2 e in difesa l’unico dubbio sarà tra Conti e Calabria. A centrocampo pronto Castillejo come esterno di destra al posto di Suso. Kessie probabile titolare con Krunic che ne farà le spese. Bennacer e Calhanoglu completano il reparto, il turco agirà da esterno sinistro. In attacco si riparte dal tandem che aveva concluso la sfida con la Sampdoria: Leao farà coppia con Ibrahimovic, sempre più in vantaggio su Piatek.

Lazio – Napoli, ore 18:00

LAZIO – Rientrano Leiva e Luis Alberto dalla squalifica, ma preoccupano le condizioni di Lulic e Correa, quest’ultimo in forte dubbio. In difesa l’unico ballottaggio riguarda Luiz Felipe e Patric con il primo leggermente in vantaggio per giocare dal 1′. A centrocampo la corsia sinistra è in piena emergenza: out Jony e Lukaku, Lulic proverà a stringere i denti. Viste le condizioni del Tucu, si prospetta un attacco formato da Caicedo e Immobile.

NAPOLI – Piove sul bagnato per Rino Gattuso. Oltre alle già note assenze di Koulibaly Maksimovic, Mertens, Ghoulam e il lungodegente Malcuit, anche Meret ha dato forfait alla vigilia del match con la Lazio. Ci sarà quindi Ospina tra i pali e la difesa sarà la stessa proposta domenica scorsa contro l’Inter. Per il resto, centrocampo e attacco confermati, con Milik riferimento centrale supportato da Callejon e Insigne.

Inter – Atalanta, ore 20:45

INTER – La novità è il ritorno di Godin dal primo minuto, vista anche la squalifica di Skriniar. A centrocampo, Brozovic sicuro del posto, mentre tra Gagliardini, Vecino e Sensi ne rimarrà fuori uno. Barella squalificato. A destra sempre Candreva perché D’Ambrosio non ha ancora recuperato. Lukaku-Lautaro garanzia in attacco.

ATALANTA – Grande abbondanza e grandi dubbi per Gasperini. C’è l’imbarazzo della scelta tra centrocampo e attacco. Rebus intrigatissimo, Castagne più di Hateboer, ballottaggio tra Freuler (in vantaggio) e Malinovksyi, ma anche una maglia per tre posti: a contendersela saranno Pasalic, Muriel e Zapata. Il croato potrebbe anche essere arretrato sulla linea dei centrocampisti. Davanti, Gomez sicuro del posto da titolare con Ilicic possibile falso nueve.