Le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria: chance per Ilicic, out Candreva

by Redazione Cronache
ilicic

Il sabato di Serie A si apre con la partita del Gewiss Stadium tra Atalanta e Sampdoria. I nerazzurri, reduci dalla vittoria in Champions League, vogliono riscattare il ko di Napoli dello scorso fine settimana. Mentre la Doria è in cerca di altri punti utili dopo i due successi di fila contro Fiorentina e Lazio.

Le probabili formazioni

Gasperini potrebbe optare per qualche cambio: in difesa Palomino può partire dal primo minuto insieme a Toloi e Djimsiti, non è escluso l’utilizzo di Sutalo dal primo minuto. Tra i pali andrà Sportiello, Gollini non ha recuperato dal problema al ginocchio. In mezzo al campo Pasalic potrebbe far rifiatare De Roon, con Freuler in cabina di regia. Sugli esterni si preparano Depaoli e Mojica, anche se soltanto uno tra Hateboer e Gosens rimarrà fuori. In attacco pochissimi cambi, Gomez sulla trequarti a supporto di Ilicic e Zapata.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Depaoli, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata.

Ranieri dovrebbe optare per il 4-2-3-1 con Audero in porta, Bereszynski e Augello sulle corsie laterali mentre al centro della difesa potrebbero esserci ancora Yoshida e Tonelli. A centrocampo Ekdal e Thorsby dovrebbero essere i centrali ma attenzione alle quotazioni di Adrien Silva. In attacco confermassimo Fabio Quagliarella mentre alle sue spalle ci sarà Ramirez. Sulle fasce, vista l’indisponibilità di Candreva, ci saranno uno tra Jankto e Keita sulla destra e Damsgaard a sinistra.

SAMPDORIA (4-4-1-1): Augello; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Jankto, Ekdal, Thorsby, Damsgaard; Ramirez; Quagliarella.