Le probabili formazioni di Milan-Atalanta: emergenza difensiva per Pioli, ancora out Ilicic

by Redazione Cronache
atalanta

A distanza di meno di 24 ore dal fischio finale di Lazio-Cagliari, torna in campo la Serie A con il primo anticipo della 36esima giornata di Serie A tra Milan e Atalanta. I rossoneri dovranno fronteggiare un’emergenza importante in difesa, che costringe Pioli a delle scelte obbligate. Squalificati Bennacer e Theo Hernandez, infortunati Conti e Romagnoli, oltre a Duarte e Musacchio: le scelte davanti a Donnarumma sono quindi obbligate. Giocherà sicuramente Gabbia, mentre al suo fianco dovrebbe esserci Kjaer: il danese non è al top e in condizioni normali non avrebbe giocato, ma a questo condizioni dovrebbe essere rischiato. Sulle fasce spazio a Calabria e Laxalt, mentre a centrocampo Biglia è in vantaggio su Bennacer per un posto accanto a Kessié. Se invece Kjaer dovesse dare forfait, l’ivoriano scalerebbe in difesa, con Krunic in pole su Bonaventura nel duo in mediana. In attacco non ci sono dubbi: Ibrahimovic punta centrale, alle sue spalle il trio composto da Saelemaekers, Calhanoglu e Rebic.

Solo un indisponibile, invece, per Gasperini. che non sarà in panchina per la squalifica dopo la lite con Mihajlovic. Si tratta di Josip Ilicic, alla ricerca della migliore condizione in vista dei quarti di finale di Champions League. Presenti Palomino, Djimsiti e Zapata, che recuperano dopo gli acciacchi contro il Bologna. I primi due giocheranno nel terzetto difensivo, al fianco di Toloi e davanti a Gollini. A centrocampo sulle fasce ci sono Hateboer e Gosens, mentre in mediana fiducia e De Roon e Freuler. Sulla trequarti Pasalic e Gomez, mentre in attacco Muriel è in leggero vantaggio su Zapata.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-ATALANTA

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Laxalt; Kessié, Biglia; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic, Gomez; Muriel.