Oltre al derby di Milano, alle 18 si affrontano anche Sampdoria e Lazio. Nell’ultima partita prima della sosta per le Nazionali, la squadra di Ranieri ha fatto bottino pieno al Franchi contro la Fiorentina. I biancocelesti, invece, sono reduci dal pareggio contro l’Inter e quella contro la Samp è la prima gara del primo tour de force stagionale.
Le probabili formazioni
Diversi dubbi di formazione per Ranieri che dovrebbe confermare il 4-4-1-1 per affrontare la Lazio. Il tecnico blucerchiato ritrova Colley in difesa al fianco di uno fra Yoshida e Tonelli mentre Bereszynski e Augello completeranno il pacchetto arretrato a protezione della porta di Audero. A centrocampo Adrien Silva potrebbe partire dalla panchina con Ekdal e Thorsby titolari e Candreva e Damsgaard, in ballottaggio con Jankto, sulle fasce. In avanti Quagliarella dovrebbe essere innescato da Gaston Ramirez, favorito su Verre e Keita Baldé.
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Colley, Yoshida, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Damsgaard; Ramirez; Quaglierella.
Poche scelte in difesa per Inzaghi: con Radu e Bastos fuori dalla lista per infortunio e Luiz bche ancora non recupera, potrebbe scalare Parolo. Il centrocampista, però, potrebbe giocare anche sulla destra vista la doppia indisponibilità di Lazzari e Marusic. In tal caso potrebbe essere Hoedt a prendere il suo posto dietro, con Acerbi che tornerebbe al centro e l’olandese sul centro-sinistra. Sulla sinistra c’è maglia da titolare per Djavan Anderson con Fares che potrebbe essere risparmiato in vista della Champions. Il resto del centrocampo sarà quello classico biancoceleste. Davanti, senza lo squalificato Immobile, Caicedo stringerà i denti e farà coppia con Correa.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Hoedt; Parolo, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Djavan Anderson; Caicedo, Correa.