10° – Ciro Immobile
Scarpa d’oro e capocannoniere del campionato in carica. Il bomber della Lazio ha cominciato bene anche questa stagione: 6 presenze e 4 gol. I biancocelesti sono a quota 14 reti in 8 partite. Immobile ha realizzato quindi il 28,57% del totale.
9° – Zlatan Ibrahimovic
Tra i top campionati europei, soltanto Lewandowski ha una media gol per minuti migliore della sua. Trentanove anni soltanto sulla carta d’identità. Si è definito ‘Benjamin Button’: ringiovanisce. E i numeri lo confermano: 7 presenze e 8 gol complessivi, pausa Covid inclusa. Il Milan è la squadra italiana che ha giocato più partite in questa stagione, ad oggi (11), ed è anche quella che ha segnato più gol: 27. Di conseguenza, il gigante di Malmö ha realizzato il 29,62% del totale.
8° – Andreij Galabinov
Out per infortunio, il colosso bulgaro era partito alla grande con lo Spezia: 3 presenze e 3 gol. Nonostante manchi già da qualche giornata, resta il miglior realizzatore delle Aquile in questo inizio di stagione. Ha segnato il 30% dei 10 gol in 7 partite dei liguri tra campionato e Coppa Italia.
7° – Roberto Soriano
Con Mihajlovic ha sempre avuto un grande feeling. In questa stagione, 7 presenze e 4 gol che lo rendono il bomber del Bologna. I felsinei hanno segnato 13 gol in 7 partite: 30,76%.
6° – Cristiano Ronaldo
Rientrato contro lo Spezia dopo aver smaltito il Covid, il portoghese si è portato a quota 5 gol in 3 presenze, tra l’altro tutte in campionato. La Juventus ha giocato 8 partite, fin qui, segnando 16 reti. Il conto è presto fatto: CR7 ha messo la firma sul 31,25% delle marcature bianconere.