Troppa Atalanta al Via Del Mare. Lecce battuto 7-2, Zapatashow

by Redazione Cronache
zapata

Primi quarantacinque minuti di grandi emozioni al Via del Mare per Lecce-Atalanta. Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio parziale di 2-2, frutto di una prima parte dominata dall’Atalanta e una seconda da Saponara.

Dominio Atalanta

Un autogol clamoroso regala il vantaggio agli ospiti, più che meritato per quanto visto nei primi minuti. Donati sbaglia totalmente un colpo di testa a centro area e infila Gabriel nella propria porta. Poi il 2-0, con Zapata che torna al gol incornando un cross di Ilicic dalla sinistra.

Recupero Lecce

La partita sembra già instradata per l’Atalanta, ma non ha fatto i conti con Saponara. Il trequartista sale in cattedra e prima mette al sette un destro a giro meraviglioso. Poi a testa alta trova Donati, che con il destro da fuori area batte Gollini e pareggia i conti scrivendo la storia.

La storia di Donati

È incredibile la prestazione del terzino giallorosso. Quest’oggi si è reso protagonista dopo 45 minuti del suo primo autogol e del suo primo gol in Serie A. Un pomeriggio che difficilmente dimenticherà.

La ripresa

Parte ancora forte l’Atalanta, che trova subito il vantaggio con Ilicic. Lo sloveno serve Gomez che calcia addosso a Gabriel, la palla torna sui piedi di Ilicic che con una finta mette a sedere tre difensori e il portiere e calcia a porta sguarnita. Poco dopo grande occasione di Pasalic, che servito da Hateboer di piatto calcia alto. Il 4-2 è ancora un’azione dalla fascia. Sempre Pasalic serve Zapata che dadentro l’area  che trafigge Gabriel. L’asse Gomez-Ilicic-Zapata si concretizza ancora. L’argentino inventa per lo sloveno che serve Zapata a porta sguarnita. 5-2 servito.

Infortunio Ilicic

Al 70′ Ilicic è costretto a chiedere il cambio per uno scontro con Shakhov. Lo sloveno ha subito un colpo al ginocchio ed è uscito zoppicando.

Il finale

Negli ultimi 10′ c’è spazio anche per l’esordio di Tameze al posto di Zapata. All’89’ gol di Muriel che porta il punteggio sul 6-2. Durante il primo di recupero c’è anche tempo per il secondo gol in Serie A di Ruslan Malinovskyi da fuori area. 7-2, cala il sipario.