In casa Lecce è polemica sul rigorista della squadra. I salentini, infatti, hanno già ottenuto sei rigori a favore, segnando in cinque occasioni (quattro volte direttamente dal dischetto ed in una circostanza dopo la ribattuta del portiere). I goal sono arrivati tutti da Marco Mancosu, cecchino infallibile dagli undici metri. Il calciatore sardo è la scommessa di molti fantallenatori, che hanno puntato forte sul centrocampista giallorosso proprio perché esperto sui calci piazzati.
Nelle ultime settimane, però, sul dischetto si è presentato anche Babacar, voglioso di sbloccarsi e regalare una gioia ad i suoi nuovi tifosi. Se a Milano, nonostante l’errore, il goal è arrivato, grazie alla reattività del senegalese, abile a sfruttare la corta ribattuta di Donnarumma, lo stesso non si può dire per la gara di Domenica scorsa contro la Lazio. L’ex bomber della Fiorentina ha chiesto ed ottenuto di tirare il penalty ma lo ha nuovamente sbagliato. Sulla ribattuta Lapadula era riuscito nuovamente a trovare la via del goal, ma l’intervento del Var ha reso tutto vano.
Il tecnico dei salentini ha spiegato come il ruolo di rigorista sia affidato a Mancosu, ma ha anche confermato la possibilità di cambiarlo a partita in corso, in base alle sensazioni del momento.