Lecce, conferenza Liverani: «Chi vince si avvicina alla salvezza. Ecco come stanno gli infortunati»

by Redazione Cronache
Fabio Liverani Lecce

Fabio Liverani, allenatore del Lecce, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della scontro salvezza contro il Genoa.

ANALISI – «Questo è un crocevia importante, chi vincerà si avvicinerà all’obiettivo. Ci tengo a fare una richiesta: dato che il tempo delle partite sta finendo, a livello generale serve massima attenzione da parte di tutte le componenti che giudicano. Dai calciatori all’allenatore, passando per l’arbitro, fino al VAR».

FIORENTINA – «A livello fisico e mentale abbiamo pagato la terza gara consecutiva. Non abbiamo la possibilità di fare tanto turn-over, sono sempre gli stessi a tirare avanti la carretta e coi viola hanno sofferto quindi i tanti impegni ravvicinati».

CALDERONI – «Non è disponibile per giocare, ma vuole esserci e questo è un bel segnale che è arrivato direttamente da lui. È stato giusto accontentarlo, Calderoni vuole stare col gruppo».

PANDEV – «Lo conosco da quando aveva 19 anni, è arrivato alla Lazio come giovane di belle speranze e poi con gli anni è diventato un campione, basti pensare al suo apporto fondamentale nell’Inter del Triplete. Goran ha un valore assoluto nonostante la sua età avanzata e per questo tipo di campionato è un top player. Dobbiamo cercare di limitarlo sapendo che non sarà facile».

INFORTUNATI – «Deiola ha finito la stagione, Tachtsidis ha avuto un problemino ma oggi ha fatto l’allenamento di rifinitura: vedremo come starà e se potrò recuperarlo. Lapadula ha qualche giorno in più con la squadra a differenza di mercoledì e quindi può essere della partita».