Riccardo Saponara è ufficialmente un giocatore del Lecce e potrebbe essere convocato già per la sfida di domenica contro l’Hellas. Il giocatore è in sede ed è stato presentato dalla società in mattinata, ha parlato del suo passato e degli stimoli che avrà a Lecce:
SULLA SUA CONDIZIONE – «Sto bene, sono contento di avere un’opportunità importante come quella che mi ha presentato il Lecce. Ora tocca al mister decidere quando utilizzarmi».
SUL GENOA – «Onestamente non so che problemi ci sono statu, è una cosa che non mi è mai capitata in carriera. Non provo comunque rabbia nei confronti dei rossoblù, oggi penso e soltanto al Lecce e al mio futuro qui».
SULL’ESPERIENZA AL MILAN – «Milano mi ha travolto emotivamente in modo positivo, ogni calciatore ha dei propri step nella carriera. Mi è servita quell’avventura per gestire le annate successive. Il mio percorso lo conoscete, non voglio pensare al passato ma godermi il presente a Lecce»
SUI SUOI ALLENATORI – «In carriera sono stato allenato da tanti tecnici importanti. Ma Canzona e Martusciello hanno contribuito tanto alla mia crescita come uomo e calciatore. Liverani? È molto esigente e soprattutto… ha ancora i piedi da calciatore Si basa molto sul possesso e sulla gestione del pallone, la sua convinzione mi ha portato a venire qui»
SU ASTORI – «Quanto accaduto mi ha dato, e ci ha dato, una marcia in più, ero molto legato a lui. E infatti fino a quel momento avevo trovato poco spazio, dalla partita successiva contro il Benevento abbiamo iniziato una grande rincorsa».