Nella conferenza stampa pre-partita (con il match in programma domani contro l’Inter), l’allenatore del Lecce Fabio Liverani ha parlato così sulle scelte di formazione della sua squadra.
LAPADULA – «Gianluca ha avuto un attacco di dissenteria, un intoppo che sicuramente non fa piacere in vista di una gara come quella di domani. Ma può partire dall’inizio».
SCELTE – «Meccariello potrebbe giocare a destra, Donati può spostarsi tranquillamente sull’altra fascia. Non voglio sperimentare, non mi piace farlo: valuto solo opzioni certe».
MAJER – «Il suo ritorno tra i convocati? Potrà rappresentare un grande aiuto. Viene da un problema al polpaccio che lo ha costretto a saltare qualche partita. Spero di avere quanto prima tutti a disposizione, anche per alzare la competitività durante gli allenamenti. Quando il posto è assicurato, il livello di abbassa: è un problema comune a tutte le squadre».
MERCATO – «Arriveranno due calciatori che si collocheranno nel nostro rombo, è l’idea che abbiamo condiviso fin dal primo momento con la società. Difensore? Deve arrivare qualcuno che abbia caratteristiche diverse da Lucioni e Rossettini. Djidji è aggressivo e con grande qualità, ad esempio».
TACHTSIDIS – «Sa di essere in un periodo non brillante, ma noi non possiamo dipendere da un calciatore».
BABACAR – «Abbiamo fiducia in lui, crediamo nelle sue potenzialità. Son convinto che basti poco affinché si sblocchi e diventi un valore aggiunto per la nostra squadra».