Genoa, Nicola: «Meritavamo di salvarci prima. La mia maglietta…»

by Redazione Cronache

Alla fine Davide Nicola è riuscito nella sua ennesima impresa. Altra salvezza, questa volta con il Genoa. Ecco le sue parole a SkySport a fine partita.

«In realtà credo che meritassimo di salvarci prima. Ho parlato di due salvezze perché è stato un campionato difficile, diverso. Nella prima parte, in nove partite siamo riusciti ad agganciare il Lecce e ora a salvarci definitivamente».

«Nicola ha festeggiato indossando una t-shirt con una foto sul petto ritraente lui mentre porta in braccio suo figlio (scomparso tragicamente qualche anno fa) verso la Gradinata Nord. L’immagine risale alla sua esperienza genoana come giocatore. «Un ringraziamento per la gente che oggi purtroppo non c’era. Mi sono sdebitato. Tempo fa mi avevano fatto un regalo che non scorderò mai, e questa foto è il modo per dire grazie».

«Ventotto punti sono tanti per una squadra che ‘partiva’ ultima in classifica. Anche perché nel frattempo ne sono successe di tutti i colori. Fortunatamente, nel mentre, abbiamo trovato persone disposte a sacrificarsi e lottare per il Genoa. Ciò che mi gratifica è sapere che in questo percorso abbiamo totalizzato i punti per essere noni in classifica, contando solo le partite dal momento della ripresa».