Fabio Liverani, allenatore del Lecce, ha parlato ai canali ufficiali del club per presentare la sfida di domani contro il Milan.
RITORNO IN CAMPO – «C’è tanta voglia di tornare sul campo, anche se incognite e difficoltà sono tantissime. Per adesso paghiamo un prezzo abbastanza alto in termini di problemi a causa della sosta, domani non ci saranno Barak, Deiola, Farias, Dell’Orco e Donati, quest’ultimo squalificato. Per quanto riguarda Barak e Farias a breve saranno recuperabili».
RISPOLI – «È un’alternativa a Donati, per forza di cose dobbiamo pensare a questi cambi. Dovremo ragionare così per ogni partita».
FORMAZIONE – «Faremo la conta tra stasera e domani mattina, vedremo che tipo di partita dovremo fare. A centrocampo quando abbiamo due-tre defezioni diventa quasi scontata la scelta e per me è un dispiacere».
CALENDARIO – «La nostra squadra non rispecchia molto i pronostici, possiamo vincere o perdere con tutti. È normale che i valori sul campo saranno differenti tra noi e il Milan, ma in questo momento tutto è un’incognita».
QUOTA SALVEZZA – «Credo sia sempre quella attorno ai quaranta punti. Le squadre fino ai trenta punti sono tutte vicine per il terzultimo posto».
STADI CHIUSI – «Credo di essere stato tra i primi a dire che, visto il distanziamento, in uno stadio di 30mila persone ne sarebbero potuti entrare un terzo con la mascherina. Mi auguro ci sia la possibilità di farlo».