Lecce, Liverani: «Un successo che vale più di tre punti. Ecco cosa ho detto a Gabriel, gli acciaccati…»

by Redazione Cronache
Fabio Liverani Lecce

Fabio Liverani, tecnico del Lecce, ha commentato così la partita contro la Lazio ai microfoni di Sky Sport.

ANALISI – «Questa vittoria ha più valore dei soli tre punti. Il lockdown ha azzerato tutto: abbiamo perso giocatori e condizioni, troppo per quello che siamo noi. Stiamo recuperando giocatori e oggi i ragazzi hanno dato tutto. Il primo tempo è stato eccezionale, eppure stavamo pareggiando 1-1. Punti pesanti, spero che riescano a giocare con più serenità».

CAMBI – «Majer lo dobbiamo recuperare, è normale che entri in campo e non sia in forma ma i suoi 25′ sono fondamentali per il futuro. Deiola? Ha preferito continuare invece che operarsi. Saponara lo stiamo recuperando, Babacar ha fatto bene ma al 50′ era stanco. Farias ho cercato di gestirlo perché tra quattro giorni torniamo in campo. In difesa siamo pochi, visto che Rossettini e Meccariello sono fuori».

GABRIEL – «E’ un ragazzo molto sensibile, l’errore sul primo gol poteva essere un macigno. Mi dispiace perché ci mette cuore e voglia, deve giocare con più serenità e magari essere meno bello ma più efficace. Crearsi delle difficoltà da soli non va bene, anche perché tra i pali è un gran portiere. Gli ho detto di stare sereno, lavorare e alzare la testa: ci ha fatto prendere dei punti, non deve mai sentirsi il responsabile».

FUTURO – «Non possiamo mettere nel mirino dove fare punti: noi possiamo fare punti con chiunque, come abbiamo fatto, e perdere con chiunque. Dobbiamo recuperare le forze e sperare che quello che c’è stato post Covid non succeda nuovamente da qui alla fine del campionato».