Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, è intervenuto a Radio Anch’io Lo Sport, in onda su Radio Rai.
BLOCCO DELLE RETROCESSIONI – «Credo sia stato veicolato non bene il contenuto della delibera. Siamo convinti che si debba ripartire, si è solamente votato nell’ipotesi di un nuovo stop che non è assolutamente auspicato. Se dovessimo fermarci, la Figc ha detto che non sarà possibile tornare a playoff e playout e ci siamo opposti a verdetti che non potranno essere matematici».
CONSIGLIO ODIERNO – «Messa così, la proposta è destinata a non passare. Magari potrebbe essere uno stimolo per un compromesso, ma le squadre che retrocederanno in Serie B saranno le stesse che saranno promosse in Serie A».
RIPRESA – «Abbiamo ormai impostato questa stagione per portarla a termine, ci alleniamo intensamente da tempo. Il gruppo sta bene, è già in clima campionato. Siamo mentalizzati per la ripresa, sappiamo che a Lecce farà più caldo rispetto che ad altri parti d’Italia, ma la rosa è tornata quasi al completa»
BENEVENTO – «Cosa farei se fossi in loro? Lo capisco pienamente, si sente come una squadra terzultima in Serie A che rischia di retrocedere non sul campo per far salire dalla Serie B la terza senza i playoff»
QUARANTENA – «Un alleggerimento sarebbe auspicabile perché significherebbe concludere il campionato senza affanni».