2009
È l’anno delle Mercurial Vapor Superfly: terza Premier League in bacheca e Nike introduce alcuni elementi innovativi come la fibra di carbonio, insieme al Flyware. E con questo modello, di colore nero con il baffo dorato, esordisce con gol al Real Madrid.
2010
Secondo anno con le Superfly (modello II) e nuovi tacchetti: i Sense, che però non riscossero molto successo. Nel 2012, Nike inizia a utilizzare Cristiano Ronaldo come uomo immagine. Una delle prime scarpe create ad hoc per il portoghese furono quelle in versione Safari, riprese da un modello da basket.
2011
Cambiamenti in vista per gli scarpini di Cristiano Ronaldo. Nelle Mercurial Vapor III viene inserita la fibra in vetro sulla suola e spariscono i tacchetti della precedente generazione. Il modello a tinte nere maculate – Mercurial Vapor III CR – è quello con cui ha segnato di più: sigla il gol vittoria in finale di Copa del Rey e un totale di 20 gol.
2012
Nuova annata e nuove scarpe. Stavolta per CR7 ci sono le Mercurial Vapor VIII, con le quali diventa il primo giocatore ad aver segnato 40 gol per due stagioni di fila. Con il modello bianco festeggia la vittoria de La Liga con il Real Madrid; con il modello Mercurial Vapor VIII compare il logo Amor&Odio sul tallone.