Liga, parla Tebas: «Messi non incide sui diritti TV. Ecco chi lo farà»

by Redazione Cronache
messi

Javier Tebas, presidente della Liga, ha presentato la nuova stagione della Liga in un evento telematico. Nelle parole, riprese dal Mundo Deportivo, Tebas spiega come sarà la nuova Liga, all’avvio senza tifosi, e punta su Ansu Fati per il futuro:

LIGA – «Il nostro obiettivo è crescere a livello nazionale e internazionale. Dobbiamo pensare al futuro. Vogliamo intrattenere milioni di spettatori in tutto il mondo. La scorsa stagione abbiamo avuto solo due paesi senza contratto televisivo diretto: Groenlandia e Mongolia. In questa stagione ci saranno. Siamo raggiungibili da tutti gli angoli del pianeta».

SUI TIFOSI – «Questa è una  decisione che non spetta alla Liga. Di certo, sarà decisivo avere una data certa sul vaccino. Quando l’avremo sarà l’inizio della fine di questa situazione. Spero che a gennaio o febbraio inizieremo a vedere gli stadi come prima».

MESSI – «Vogliamo averlo sempre con noi. È il miglior giocatore della storia. Vorrei che finisse la sua carriera nella Liga, ma lavoriamo da diversi anni affinché il marchio sia superiore ai giocatori e ai club. Certamente Messi aiuta, ma la sua presenza non incide sulla quantità dei diritti TV perché si rinnova ogni quattro anni. Per il futuro… franchising scommetto su Ansu Fati. Se seguirà il suo percorso non se lo godrà solo la Spagna. In Ucraina ha superato l’esame di laurea e con il Barcellona ha sempre sfruttato ogni possibilità che gli è stata concessa».