L’incredibile storia di Han: quando qualcuno decide per te

by Redazione Cronache

Ricordate Kwang-Song Han? L’attaccante nordcoreano è arrivato alla in Italia giovanissimo, nel 2017, ed ha vestito la maglia del Cagliari, con il quale ha anche segnato un gol in Serie A. Il prestito al Perugia, club nel quale ha saputo dimostrare le sue qualità, e l’arrivo alla Juventus sembravano solo il preludio ad una carriera rosea e piena di soddisfazioni.

In realtà, però, come riportato da TuttoMercatoWeb, il successo, così come i gol e le luci della ribalta, sono finiti presto, a causa delle sanzioni che l’ONU ha inflitto alla Corea del Nord. Da quel momento in poi, infatti, nessun club ha potuto più tesserarlo ed anche l’Al Duhail, squadra del Qatar tra le più ricche del paese ha dovuto lasciarlo andare, per non farlo rientrare nel budget annuale da dichiarare con la federazione.

L’attaccante ha segnato 3 gol in 10 gare in Qatar ma, a causa della risoluzione 2397 dell’ONU pensata per vietare il lavoro dei cittadini nordcoreani all’estero, visto che questo potrebbe diventare fonte di valuta estera per il governo, il calciatore dovrà tornare in patria. Solo lì, infatti, può continuare ad inseguire il suo sogno, ossia quello di  giocare a calcio.