Le richieste del Chelsea per Marcos Alonso sono state giudicate esose. Dunque, l’Inter si lancia sulle corse esterne rimanendo in Inghilterra: come riportato da Calciomercato.com, il nome è quello di Ashley Young del Manchester United. Cercato da Antonio Conte anche negli anni passati, il 34enne è in scadenza di contratto con i Red Devils e la sua partenza è agevolata da tale fattore. La dirigenza nerazzurra ha trovato un accordo di massima per un contratto fino al 2021, un anno e mezzo alle cifre pattuite già dallo United con la prospettiva di trovare spazio da subito a Milano.
Ashley Young è il primo acquisto dell’Inter
«Da esterno a full back, nuovo ruolo e stesso rendimento. Young è un jolly della fascia, può giocare su entrambi i lati», scrive La Gazzetta dello Sport. È uno che ha sempre corso molto, più di tutti, anche se forse Lewis Hamilton avrebbe qualcosa da ridire: «Ero più veloce di lui!», raccontò una volta il campione di F1. I due hanno la stessa età (classe 1985), sono nati a Stevenage (città dell’Hertfordshire) e hanno frequentato la stessa scuola, la Henry Newman. Coincidenze. Qualche torneo insieme, poi si sono persi di vista: «Abbiamo alcuni amici in comune».
La risposta del Manchester United
Nel frattempo, in conferenza stampa il tecnico del Manchester United, Ole Gunnar Solskjaer, ha parlato della trattativa per la cessione di Ashley Young: «Non voglio parlare dei giocatori in partenza, ma solo di quelli a disposizione. E comunque non so di cosa state parlando, chiedete direttamente a lui».