L’Inter di Antonio Conte non molla il secondo posto e batte la Spal con un netto 4 a 0, grazie alle reti di Candreva, Biraghi, Sanchez e Gagliardini. La formazione nerazzurra si porta a 6 lunghezze dalla Juventus e può ancora credere nel titolo. La Spal, dal canto suo, ha giocato una buona gara nel primo tempo, ma nella ripresa non è riuscita a competere contro i nerazzurri ed adesso vede la Serie B sempre più vicina. Ecco di seguito Top e Flop del posticipo di questa sera.
TOP
Candreva – L’esterno d’attacco nerazzurro gioca una grande gara, spingendo con coraggio ed efficacia sulla sua corsia. È suo il gol che sblocca il match ed apre la goleada interista.
Sanchez – L’attaccante cileno sembra quello dei vecchi tempi: rapido, sgusciante e sempre pericoloso. L’Inter adesso farebbe bene a riscattarlo.
Biraghi – L’altro esterno della truppa di Conte trova una gran rete con una conclusione da fuori ed, in generale, è autore di una partita di qualità.
FLOP
Difesa Spal – La retroguardia estense non riesce mai a contenere la furia degli avanti nerazzurri, che trovano la via del gol per ben quattro volte.
Valdifiori – Il metronomo della Spal tocca pochi palloni e li sbaglia quasi tutti. Anche lui, come quasi tutti i suoi compagni, sembra aver perso le speranze per una salvezza che ora avrebbe del miracoloso.
Bastoni – Il giovane difensore nerazzurro non gioca una partita impeccabile, sebbene gli attaccanti avversari non siano stati mai troppo pericolosi. Durante la sfida, l’ex Parma è sembrato nervoso e poco concentrato.