Il derby tra Inter e Milan regala gol ed emozioni. Il match termina con uno spettacolare 4 a 2 per i nerazzurri, che rimontano il doppio svantaggio iniziale.
Nella prima frazione di gioco sono i rossoneri ad avere il pallino del gioco. La formazione di Stefano Pioli passa in vantaggio a cinque minuti dal termine del primo tempo, grazie ad un gol di Ante Rebic, servito splendidamente da Zlatan Ibrahimovic. Qualche minuto più tardi è proprio l’attaccante svedese a raddoppiare con un preciso colpo di testa, sul quale Daniele Padelli avrebbe potuto fare meglio.
Nella ripresa, però, gli uomini di Antonio Conte entrano in campo con un altro piglio e trovano due reti in pochi minuti, pareggiando il parziale grazie alle marcature di Marcelo Brozovic e Matias Vecino. A venti minuti dalla fine, poi, Stefan De Vrij ribalta il punteggio, fissando il risultato sul 3 a 2. Sebbene i rossoneri provino a recuperare e rimettere in sesto la partita, l’organizzazione difensiva dell’Inter non lascia spazi e possibilità, anche se Zlatan Ibrahimovic colpisce un clamoroso palo proprio nell’ultimo minuto di gioco regolamentare. Romelu Lukaku, in pieno recupero, scrive la parola fine sul derby, con un preciso colpo di testa.
I nerazzurri, grazie a questo successo, raggiungono la Juventus al primo posto in classifica. Il Milan, dal canto suo, perde l’occasione di raggiungere il sesto posto in graduatoria.