Grande impresa del Lipsia che sconfigge l’Atletico Madrid 2-1, lo elimina e vola in semifinale di Champions League, dove affronterà il Paris Saint-Germain. Nel post partita l’allenatore dei tedeschi Nagelsmann ha parlato a Sky Sport:
RECORD – «Sì, sono il più giovane allenatore a presentarsi in una semifinale di Champions. Abbiamo sconfitto una grande squadra, siamo stati anche un po’ fortunati ma bravi a sfruttare le occasioni giuste. Siamo molto felici».
ATLETICO – «In Champions bisogna avere le idee chiare su quello che si vuole creare. Nel primo tempo abbiamo mostrato un buon gioco, nel secondo ci siamo difesi in maniera ordinata. Il primo gol è stato molto bello, non è facile creare queste chance contro l’Atletico».
DIFFERENZA – «Credo che il nostro stile di calcio offensivo abbia fatto la differenza. L’ Atletico non ha creato grandi palle gol. Non ci siamo dovuti preoccupare della fase difensiva ma ci siamo concentrati su quella offensiva».
OBIETTIVI- «Quando arrivi in semifinale poi vuoi anche la finale, è normale. Da domani cominceremo a pensare al Psg. Non sarà facile contro grandi star ma ci proveremo».