Sono state nel cuore di ogni ragazzo nato negli anni ’80 e ’90. Se gli chiedete di Michelangelo, Donatello, Raffaello e Leonardo, non necessariamente potrebbero rispondervi con le loro opere pittoriche. Anzi, più probabilmente penseranno a qualcuno col guscio e una benda colorata. Le Tartarughe Ninja, nate dal genio di Kevin Eastman e Peter Laird, negli anni sono diventate un cult in giro per il mondo. La vedono così anche all’Istanbul Basaksehir, dove hanno deciso di presentare il nuovo difensore Rafael esattamente come la tartaruga Raffaello, con la fascia rossa sugli occhi.
Colpo di genio
Un piccolo indizio viene lasciato già all’inizio del video di annuncio. In sottofondo, infatti, si sente la sigla della versione inglese del cartone animato. La scena, però, comincia nello spogliatoio dello stadio Fatih Terim. Il giocatore, ancora in incognito, viene inquadrato mentre si allaccia le scarpe, indossa la maglia arancione e si prepara ad entrare in campo. Lo si vede nel tunnel, mentre la telecamera lo riprende ancora di spalle.
Proprio prima di calpestare il prato, però, il nostro mister x si allaccia una benda rossa sul volto, poi si gira e compare la scritta Rafael, il nome del difensore ex Lione ma anche un richiamo anche alla famosa tartaruga ninja. Una trovata molto curiosa per un giocatore che andrà a rinforzare il reparto arretrato dei campioni di Turchia. Per completare il quartetto mancherebbero ancora Leonardo, Donatello e Michelangelo, anche se il vero colpo di genio sarebbe trovare il maestro Splinter.