Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, ha parlato della ripresa della Premier League ai microfoni della BBC.
SENSAZIONI – «Il calcio mi è mancato in maniera incredibile, so che non è la cosa più importante nella vita ma è la mia passione. Detto questo abbiamo ancora molto lavoro da fare e al di là del titolo, il Liverpool vuole vincere il maggior numero di partite possibili».
TITOLO – «È bello pensarci, ma sappiamo che non siamo ancora campioni, siamo consapevoli che siamo vicini al trionfo, ma quel che mi interessa è che restano 27 punti a disposizione e noi faremo di tutto per prenderceli tutti. Non vogliamo smettere di vincere e sappiamo che dobbiamo lavorare molto duramente per continuare a farlo».
PORTE CHIUSE – «Non avremo l’aiuto della nostra folla, ma nessuna squadra lo avrà. Abbiamo cercato di provare l’effetto che fa allenandoci allo stadio per cercare di abituarci. Abbiamo visto che in Germania il fattore campo non è servito molto, non ci sono state tante vittorie casalinghe».
FESTEGGIAMENTI – «Se diventiamo campioni, quando sarà possibile farlo festeggeremo con tutti i nostri tifosi, faremo anche una parata, aspetteremo, non importa quando arriverà quel giorno, ma quando arriverà e le condizioni di sicurezza lo permetteranno, faremo festa, la mia è una promessa».