Liverpool-United o il derby d’Italia: quale ha fatto registrare più spettatori?

by Redazione Cronache

Due partite chiave di due campionati belli e combattuti. Da un lato del ring il derby d’Italia tra Juventus e Inter, terminato 2 a 0 per gli uomini di Conte, dall’altro LiverpoolManchester United, terminato senza reti. Quale ha fatto registrare più ascolti? Secondo quanto riportato da calcioefinanza.it, entrambi i numeri sono esorbitanti. Andiamo a scoprirli insieme.

DERBY D’ITALIA – Il  derby d’Italia Inter-Juventus, che ha fatto registrare una media di 2,9 milioni di spettatori con il 10,5% di share. Insomma, se ipotizzassimo che gli spettatori fossero tutti residenti in Italia, una persona ogni 20 domenica sera avrebbe visto il big match. Un numero incredibile vero? Andiamo a scoprire gli spettatori di Liverpool-Manchester United.

LIVERPOOL-MANCHESTER UTD – Se avete reputato alto il dato inerente Inter-Juventus, sappiate che il big match di Premier League tra Liverpool e Manchester United, trasmesso nel Regno Unito da Sky Sports, ha fatto registrare il più alto numero di spettatori di sempre della rete televisiva a pagamento britannica per un evento pay. È stata registrata una media di 4,5 milioni di spettatori. Queste cifre di ascolto hanno consentito al match di superare il derby tra Manchester United e Manchester City (4,04 milioni) del 2012, finora quello con il maggior seguito di sempre per qualsiasi evento su Sky Sports.