Lo Spezia è avvisato: Immobile alla caccia del (doppio) record

by Redazione Cronache

Ciro Immobile non smette di avere obiettivi, soprattutto se si parla di gol. Anche contro lo Spezia l’attaccante della Lazio scenderà in campo con due obiettivi importanti, oltre alla vittoria della sua squadra.

Il (doppio) record

Se la Scarpa d’Oro dovesse riuscire a segnare contro i liguri, quest’ultimi diventerebbero la trentesima squadra di Serie A ad essere castigata da Immobile. Dal suo esordio nella massima serie del 2009, soltanto Quagliarella e Immobile  hanno tagliato questo traguardo nel massimo campionato (Quagliarella e Palacio).

Oggi Immobile rincorrerà pure un altro record personale: segnare per 8 partite di fila. Lo scorso anno si è fermato all’ultimo gradino nella cavalcata in campionato ed Europa League tra ottobre e dicembre. La serie si stoppò il 7 dicembre, all’Olimpico con la Juventus. Contro lo Spezia cercherà di stabilire la striscia più continua di gol in carriera. Dopo il gol a Cagliari, nel debutto in campionato, ha ripreso a segnare col Bologna, il 24 ottobre. Torino, Crotone e Udinese, gli altri bersagli colpiti in campionato, mentre in Champions ha esultato contro Borussia Dortmund e Zenit. Nel mezzo, come si legge su La Gazzetta dello Sport, ci sono le tre partite saltata a causa della discussa positività al Covid-19.