Vi piacciono le scommesse? Siete capitatati nel posto giusto. Cronache di Spogliatoio da oggi, infatti, vi darà anche consigli sulle vostre giocate, con numeri, statistiche e curiosità su alcuni match di giornata.
Le partite che tratteremo oggi, sono:
Wolfsburg-Lipsia
Torino-Spezia
Fulham-Chelsea
Sampdoria Udinese
1) Wolfsburg-Lipsia
La sfida tra le due compagini tedesche andrà di scena sabato alle ore 15:30. Il Lipsia viene dalla pesante sconfitta interna contro il Borussia Dortmund per 3 a 1 e si trova al secondo posto in classifica, con 6 punti di vantaggio rispetto al suo avversario, mentre i bianco verdi hanno ottenuto un solo punto nelle ultime due sfide e stazionano al quinto posto in classifica, ad 8 punti dal Bayern Monaco primo in classifica.
L’ultima gara tra i due club è stata un’amichevole ed è terminata 1 a 1, mentre l’ultima sfida ufficiale è finita sempre in parità, ma senza reti. Il Gol per questa partita è quotato 1,60. Sia Lipsia che Wolfsburg nell’ultimo match hanno segnato ed in generale il Lipsia ha all’attivo 26 gol fatti e 12 subiti, mentre i padroni di casa possono vantare 22 realizzazioni, con la difesa che è stata perforata 17 volte in campionato.
A dir la verità, però, il Lipsia in 6 partite su 7 giocate fuori casa ha terminato le sue gare con meno di 3 gol complessivi. Solo contro il Bayern Monaco, la formazione ospite ha dato vita ad un match divertente e senza esclusione di colpi, terminato 3 a 3. Il segno Under 2.5 per questa sfida è quotato 2,00.
Forsberg ha segnato 2 gol contro il Wolfsburg e risulta il giocatore in attività ad aver segnato più reti contro i biancoverdi. La sua rete nel match è quotata 3,25.
Julian Nagelsmann, allenatore del Lipsia, è imbattuto nell’80% degli scontri diretti contro il Wolfsburg, con 3 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Il tecnico degli ospiti è sempre rimasto imbattuto contro la sua controparte Oliver Glasner, con 1 vittoria e 2 pareggi. La vittoria del Lipsia è quotata 2,05.
2) Torino-Spezia
Torino e Spezia si affrontano alle ore 18:00 allo stadio Olimpico in una sfida dal profumo di salvezza. I padroni di casa non vivono un periodo felice e hanno subito 9 gol tra l’80 minuto e la fine della partita, con questo record negativo che rappresenta la situazione di disagio della formazione granata.
La partita si preannuncia molto equilibrata, seppur i granata rappresentino la squadra con il peggior rendimento casalingo della Serie A. La truppa di Giampaolo, infatti, non ha ancora mai vinto tra le proprie mura amiche, ottenendo 4 pareggi e 4 sconfitte. Di contro, gli ospiti hanno guadagnato il 64.71% dei punti in trasferta con 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Da questi dati potrebbe venire fuori una partita giocato sul filo del rasoio, con il segno X che è quotato 3,40.
5 delle 8 partite giocate dal Torino in casa sono terminate con più di 3 gol. Lo Spezia, dal canto suo, ha fatto gol in 6 trasferte consecutive in Serie A e tutte queste 6 partite sono terminate con più di 2 gol. Il segno Gol è quotato 1,60, mentre l’Over 2.5 è quotato 1,75.
Andrea Belotti segna appena sente l’aria di casa. Il Gallo ha segnato 7 dei suoi 9 gol in Serie A in questa stagione allo Stadio Olimpico. Il suo gol è quotato 2,25.
3) Fulham-Chelsea
Fulham e Chelsea si sfidano in uno dei classici derby di Londra. I padroni di casa non battono i Blues dal 2006. Da allora hanno ottenuto solo 7 pareggi, con 12 sconfitte al passivo. I Cottagers hanno perso gli ultimi 3 confronti consecutivi ed in 2 occasioni hanno subito 2 gol già nella prima frazione di gioco. La vittoria del Chelsea è quotata 1,55.
In ogni caso, questa sfida spesso ha regalato pochi gol. 10 delle ultime 12 sfide hanno prodotto meno di 1.5 gol nella prima frazione di gioco. Il Chelsea, dal canto suo, può vantare la media di 2 gol segnati a partita dopo il minuto 60 nelle ultime 6 vittorie in Premier League. L’Over è quotato 1,70.
Bobby Decordova-Reid, centrocampista del Fulham, ha segnato nei primi 30 minuti di gioco nelle ultime 3 sfide dei padroni di casa terminate con almeno 1 gol segnato in totale. La sua rete è quotata 4,50.
Jorginho, centrocampista centrale del Chelsea anche ex Verona e Napoli, ha segnato il gol vincente nel primo tempo della sua ultima trasferta a Craven Cottage. Il gol del regista della Nazionale italiana è quotato 4,00.
4) Sampdoria-Udinese
Sampdoria ed Udinese daranno vita al posticipo del sabato sera di Seria A. La formazione allenata da Claudio Ranieri non viene da un ottimo momento, visto che ha perso 3 delle ultime 4 partite. 7 delle ultime 8 gare disputate in Serie A dai padroni di casa hanno visto entrambe le squadre andare a segno ed in tutte ed 8 non ha mai prevalso il segno X. Anche le ultime 5 trasferte dell’Udinese sono state caratterizzate dai tanti gol, con 4 di queste che sono terminate con più di tre reti in totale. Il Gol è quotato 1,67.
La Sampdoria approccia con grande veemenza alle gare e nelle ultime 2 vittorie in casa è riuscita a segnare addirittura 2 gol nella prima frazione di gioco contro Crotone ed Inter. L’Udinese, dal canto suo, non ha vinto nessuna delle sue ultime 6 partite di campionato ed ha perso 4 degli ultimi 5 scontri diretti giocati a Marassi contro i blucerchiati. I bianconeri hanno anche difficoltà a sbloccare il punteggio e non hanno ancora segnato nemmeno una rete nei primi 15 minuti di gioco. La vittoria della Sampdoria è quotata 3,00.
Antonio Candreva sta vivendo un ottimo periodo di forma ed ha segnato 2 gol nel primo tempo nelle ultime 2 partite disputate dalla Sampdoria contro Inter e Spezia. Il suo gol è quotato 4,50.
Anche Kevin Lasagna pare essersi finalmente ritrovato. L’attaccante ha segnato 2 gol nelle ultime 5 partite ed ogni volta è stato l’unico marcatore della sua squadra. La sua marcatura è quotata 3,25.