Vi piacciono le scommesse? Siete capitatati nel posto giusto. Cronache di Spogliatoio, infatti, vi darà anche consigli sulle vostre giocate, con numeri, statistiche e curiosità su alcuni match di giornata.
Le partite che tratteremo oggi saranno:
Atalanta-Lazio
Juventus-Spal
1) Atalanta-Lazio
Bergamaschi e capitolini si affrontano nei quarti di finale di Coppa Italia, dopo 2 successi importanti in campionato, che ne hanno alimentato le ambizioni.
Gli orobici, infatti, si sono imposti a Milano contro la capolista, segnando 3 reti in quel di San Siro. L’Atalanta, tra campionato e coppa, non perde da 11 partite ed ha segnato sempre almeno 1 gol, salvo il pareggio interno contro il Genoa.
La Lazio, dal canto suo, arriva a questo match dopo 5 vittorie consecutive tra Campionato e Coppa Italia, nelle quali i biancocelesti hanno segnato sempre almeno 2 gol.
I precedenti in Coppa Italia sono 10. La prima volta risale al 1938, mentre l’ultima alla finale del 2019. In entrambe le occasioni è stata la Lazio a spuntarla. Nelle ultime due sfide, in ogni caso, sono stati sempre i biancocelesti ad avere la meglio, sebbene i successi totali siano equilibrati.
L a vittoria della formazione di casa è quotata 1,70, l’Over 2.5 è dato a 1,50, mentre il Gol è quotato 1,50.
Luis Muriel è uno dei giocatori più in forma dell’Atalanta e contro il Milan è stato lasciato in panchina, salvo per un piccolo spezzone di partita. La sua rete è quotata 2,75.
2) Juventus-Spal
Sulla carta quello tra Juventus e Spal dovrebbe essere il quarto di finale meno equilibrato, ma nessuno esclude che possano esserci delle sorprese.
La Juventus, dopo la vittoria con il Bologna, vuole dare continuità alla sua stagione e proseguire in un trofeo che da sempre è stato un obiettivo dei bianconeri. Gli estensi, dal canto loro, hanno voglia di stupire e di godersi una serata all’Allianz Stadium, provando a mettere i bastoni tra le ruote alla formazione di Pirlo.
I precedenti tra le due compagini tra campionato e Coppa Italia sono in totale 43, con 28 vittorie dei bianconeri, 3 successi della formazione ferrarese e 12 pareggi. La vittoria più recente della Spal risale al 2019, quando la formazione di Semplici si è imposta 2 a 1 contro quella di Allegri.
I precedenti in Coppa Italia sono 3: 4-1 per i ferraresi nel ’62, 4-1 per i bianconeri nel ’64 e 5-0 bianconeri nel ’73, tutte partite finite con almeno 5 reti segnate in totale.
La vittoria dei bianconeri è quotata 1,21, mentre viste le goleade negli incontri precedenti l’Over 3.5 è quotato 2,40.
Pirlo dovrebbe concedere un turno di riposo a Cristiano Ronaldo, schierando al suo posto Alvaro Morata. Un gol dello spagnolo questa sera è quotato 1,75.