Lo studio di giornata di Cronache di Spogliatoio

by Redazione Cronache
gattuso napoli

Vi piacciono le scommesse? Siete capitatati nel posto giusto. Cronache di Spogliatoio, infatti, vi darà anche consigli sulle vostre giocate, con numeri, statistiche e curiosità su alcuni match di giornata.

Le partite che tratteremo oggi saranno:

Napoli-Spezia

Tottenham-Liverpool

1) Napoli-Spezia

La sfida tra i partenopei e i liguri è l’ultima dei quarti di finale di Coppa Italia. Per i padroni di casa è un’occasione importante per ripartire dopo le due sconfitte contro Juventus in Supercoppa e Verona in campionato, mentre i liguri vorranno rifarsi dopo il ko contro la Roma maturato nei minuti di recupero.

Sei delle ultime sette partite sfide di Insigne e compagni sono terminate con tre o più reti: sono tre di fila gli Over 2.5 in casa per gli azzurri. Ancora più spettacolari le sfide dello Spezia, undici degli ultimi tredici incontri dei liguri sono terminate con più di due reti e mezzo di media. Nell’ultima settimana con due partite disputate il Napoli ha subito cinque reti, lo Spezia ne ha segnate sette e messe a referto a passivo sei. La gara di Serie A giocata in questa stagione, ad inizio gennaio, è terminata 2-1 per la squadra di Italiano, sempre allo stadio Diego Armando Maradona. L’Over 2.5 di Napoli-Spezia è quotato 1.50.

Ancora: lo Spezia è andato in gol nei tre precedenti che si sono disputati a Napoli, perdendo però due partite su tre. Per la banda di Gattuso si tratta di una grande occasione per tentare di arrivare in fondo alla Coppa Italia. L’1 + Over 2.5 di Napoli-Spezia è quotato 1.70.

2) Tottenham-Liverpool

La prima giornata del girone di ritorno di Premier League si conclude con la partita tra Tottenham e Liverpool, che sono distanti rispettivamente 8 e 7 punti dal Manchester City primo in classifica. Gli Spurs, considerando tutte le competizioni, non perdono da 8 partite di fila, mentre i Reds stanno vivendo il primo vero momento difficile della gestione Klopp e hanno vinto solo una partita nel 2021.

Il Liverpool non ha trovato la via del gol nelle ultime 4 partite di Premier League, ma ha segnato almeno 2 reti in 6 delle ultime 7 partite contro gli Spurs. Nell’andata che si è giocata ad Anfield Road, hanno vinto i Reds per 2-1. Il Tottenham ha collezionato 15 punti in 9 gare in casa, perdendo solo due volte e realizzando 14 reti, subendone 9. Solamente 11 punti in 9 trasferte per il Liverpool che ha vinto appena 2 gare, con ben 5 pareggi (16 gol segnati e 13 subite).

In 4 delle 9 partite casalinghe del Tottenham, entrambe le squadre sono andate a segno. In 5 delle 9 gare esterne della squadra di Klopp, entrambe le squadre hanno trovato la via del gol. In 3 degli ultimi 4 precedenti in campionato tra Spurs e Reds, è uscito il segno Goal.

Il Goal di Tottenham-Liverpool è quotato 1.57.