Vi piacciono le scommesse? Siete capitati nel posto giusto. Cronache di Spogliatoio, infatti, vi darà anche consigli sulle vostre giocate, con numeri, statistiche e curiosità su alcuni match di giornata.
Le partite che tratteremo oggi saranno:
Napoli-Atalanta
Liverpool-Brighton
PSG-Nimes
1) Napoli-Atalanta
Partenopei e bargamaschi si giocano un pezzo di finale di Coppa Italia nell’andata di oggi.
Il Napoli è arrivato in semifinale segnando 4 gol allo Spezia. Quest’impresa è riuscita anche 2 altre volte agli azzurri in questo campionato, una delle quali proprio nello scontro diretto che si è giocato in Serie A.
Gli azzurri hanno vinto tutte e 4 le loro ultime partite casalinghe ufficiali, segnando con una media di 3.75 gol a partita.
L’Atalanta, invece, viene da una sconfitta dopo 14 risultati utili consecutivi tra campionato, Coppa Italia e Champions League. In 7 delle ultime 11 sfide giocate dagli uomini di Gasperini sono stati segnati più di 3 gol a partita. Su 9 scontri diretti disputati in Campania, 8 hanno visto entrambe le squadre segnare.
Il segno X è quotato 3,35, il Gol è dato a 1,48, mentre l’Over 2.5 è quotato a 1,60.
Hirving Lozano ha segnato una doppietta nello scontro diretto in campionato e 2 gol in Coppa Italia. La sua rete oggi è quotata 2,50.
2) Liverpool-Brighton
Sfida di campionato interessante ed aperta a sorprese, visto anche il rendimento casalingo dei Reds nell’ultimo periodo.
Il Liverpool è tornato a sorridere grazie a 2 vittorie consecutive in trasferta, sebbene abbia in campionato 21 punti in meno rispetto alla scorsa stagione. Negli ultimi 4 scontri diretti contro gli ospiti, in ogni caso, sono arrivati 4 successi.
Il Brighton, dal canto suo, sta vivendo un ottimo periodo e non perde da 4 partite, nonostante oggi affronti una squadra contro la quale non mantiene la rete inviolata dalla stagione 1983/1984. L’unico dato confortante per gli avversari del Liverpool riguarda il fatto che 5 delle ultime 6 vittorie sono arrivate in trasferta.
La vittoria dei Reds è quotata 1,40, il Gol invece è dato a 1,75.
Il Brighton dovrà fare molta attenzione a Mohamed Salah. L’attaccante ex Roma ha segnato una doppietta nell’ultima sfida e ha segnato più di 20 gol per quattro stagioni consecutive con il Liverpool. La sua rete è quotata 1,65.
3) PSG-Nimes
I padroni di casa vogliono cancellare l’ultima sconfitta contro il Lorient, ma anche gli ospiti vengono da una sconfitta esterna contro l’Angers.
I padroni di casa solitamente carburano nel secondo tempo, avendo una media di 2.17 gol nella ripresa. In casa, poi, la loro differenza reti è di +14 tra il minuto 60 e la fine della partita.
Gli ospiti, dal canto loro, sebbene la situazione di classifica non sia delle migliori, hanno vinto tutte e 3 le trasferte nelle quali hanno segnato per primi. Tutti e 4 gli scontri diretti giocati in questo secolo hanno visto la sconfitta della formazione ospite, con una media di 3 gol subiti a partita.
La vittoria dei padroni di casa è quotata 1,10, mentre l’Over 2.5 è dato a 1,19.
Ovviamente il pericolo numero uno per il Nimes è Kylian Mbappé, che ha segnato una doppietta all’andata e anche nell’ultima vittoria in casa. Una sua rete è quotata 1,37.