Lo studio di giornata di Cronache di spogliatoio

by Redazione Cronache

Vi piacciono le scommesse? Siete capitatati nel posto giusto. Cronache di Spogliatoio, infatti, vi darà anche consigli sulle vostre giocate, con numeri, statistiche e curiosità su alcuni match di giornata.

Le partite che tratteremo oggi saranno:

Udinese-Atalanta

Manchester City-Aston Villa

Fulham-Manchester United

LEGGI ANCHE – L’incredibile squadra di Diogo Jota a FIFA Ultimate Team [FOTO]

1) Udinese-Atalanta

Alle 15 va in scena il recupero della decima giornata di campionato tra Udinese e Atalanta. La banda di Gasperini ha il doppio dei punti dei friulani, ma nell’ultima partita contro il Genoa ha interrotto la striscia consecutiva di 6 Over 2.5 di fila tra Serie A e Coppa Italia. L’Udinese, invece, è in crisi: nelle ultime 5 partite ha collezionato solo un punto.

Le ultime 5 sfide tra Udinese e Atalanta hanno visto prevalere sempre i nerazzurri: in 3 delle ultime 4 sono state segnate 3 o più reti e nei due precedenti della passata stagione sono state rispettivamente 8 e 5. Nelle ultime 4 uscite dei bianconeri in Serie A ci sono stati altrettanti Over 2.5. Per quanto riguarda l’Atalanta, invece, ci sono stati 6 Over 2.5 negli ultimi 7 incontri tra campionato e Coppa Italia.

L’Atalanta ha vinto gli ultimi 5 confronti con l’Udinese, in 3 degli ultimi 4 sono stati segnati 3 o più gol e nei due della passata stagione ne furono siglati rispettivamente 8 e 5. Ci sono stati 4 Over 2.5 nelle ultime 4 partite dell’Udinese, tutte in campionato. Ci sono stati 6 Over 2.5 nelle ultime 7 partite dell’Atalanta, tra campionato e Coppa Italia. L’Udinese ha incassato almeno 2 reti nelle ultime 5 partite.

In trasferta l’Atalanta non perde da 8 partite consecutive, di cui 5 vinte. I friulani, invece, hanno perso 3 delle ultime 4 sfide giocate alla Dacia Arena.

L’Over 2.5 di Udinese-Atalanta è quotato 1.63, mentre il 2 della Dea 1,75. La combomatch 2 + Over 2.5 è pagata 2.40.

Tra le fila dei nerazzurri il giocatore più in forma è Josip Ilicic, autore di 2 gol e 6 assist nelle ultime 6 uscite. Il gol dello sloveno nella sfida di quest’oggi è quotato 2.50.

 

 

2) Manchester City-Aston Villa

Si gioca alle 19 il recupero della prima giornata di campionato tra Manchester City e Aston Villa. Squadre in campo all’Etihad Stadium: negli ultimi 5 precedenti hanno sempre vinto i Citizens. La banda di Guardiola sta vivendo un momento molto positivo, dato che ha vinto le ultime 8 partite e nelle ultime 4 non ha mai subito gol. I Villans, invece, tornano in campo questa sera a distanza di 12 giorni dall’1-4 contro il Liverpool in FA Cup: in quell’occasione però, complice il focolaio Covid-19, l’Aston Villa ha schierato l’Under 23.

Il City ha battuto l’Aston Villa in 11 delle ultime 12 partite. In 4 delle ultime 5 vittorie contro i Villans, Aguero e compagni lo hanno fatto con 2 o più gol di differenza. Stesso discorso per 4 degli ultimi 5 scontri giocati all’Etihad Stadium. Ancora: in 9 delle ultime 10 sfide in casa dei Citizens, quest’ultimi hanno segnato almeno 3 reti e in tutte le ultime 10 ci sono stati 10 Over 2.5.

La vittoria del Manchester City con handicap -1 gol è quotata 1.67, mentre la combomatch 1 + Over 2.5 è a 1.60.

 

 

3) Fulham-Manchester United

Al Craven Cottage andrà in scena questa sera alle 21 una sorta di testa-coda: da una parte il Fulham, terzultimo in classifica, dall’altra il Manchester United in vetta alla Premier League. I padroni di casa non vincono in campionato, ma hanno pareggiato 5 delle ultime 6 cadendo soltanto nell’ultima uscita casalinga contro il Chelsea per 1-0. I Red Devils, invece, sono imbattuti in Premier da 12 partite: 9 vittorie e 3 pareggi, questo lo score di Bruno Fernandes e soci. Inoltre, De Gea ha subito soltanto un gol nelle ultime 4 uscite.

Il Manchester United ha battuto il Fulham in 9 delle ultime 10 sfide: in 8 delle ultime 10, i Red Devils hanno chiuso in vantaggio il primo tempo vincendo poi la partita. In trasferta la banda di Solskjaer non perde dal 19 gennaio 2020 (2-0 contro il Liverpool, ndr) e in questa stagione hanno ottenuto 25 punti sui 27 disponibili lontano da Old Trafford. Inoltre, nelle ultime quattro sfide tra queste due squadre a Craven Cottage, il Manchester United ha vinto in due circostanze. Tra le mura amiche, inoltre, il Fulham ha perso 5 delle 9 partite disputate in stagione.

Il 2 di Fulham-Manchester United è quotato 1.67, mentre la combomatch 2 + NoGoal è pagata 2.70.

LEGGI ANCHE – I 10 giocatori che hanno vinto sia la Champions che l’Europa League