Vi piacciono le scommesse? Siete capitati nel posto giusto. Cronache di Spogliatoio, infatti, vi darà anche consigli sulle vostre giocate, con numeri, statistiche e curiosità su alcuni match di giornata.
Le partite che tratteremo oggi saranno:
Benevento-Torino
Borussia M’gladbach-Borussia Dortmund
Paris Saint-Germain-Montpellier
1) Benevento-Torino
La 19esima e ultima giornata del girone d’andata di Serie A si apre con l’anticipo tra Benevento e Torino. I campani sono reduci dal tracollo di Crotone, mentre dopo il pareggio contro lo Spezia i granata hanno cambiato l’allenatore: via Giampaolo, dentro Nicola.
Nelle ultime 19 trasferte il Torino ha portato a casa soltanto 2 vittorie: nelle ultime 3 uscite, inoltre, i granata non hanno trovato la via del gol. Per quanto riguarda il Benevento, nelle ultime tre partite della squadra di Inzaghi hanno segnato entrambe le squadre e si è sempre verificato l’Over 2.5. Nelle 19 gare stagionali del Benevento si sono verificati 15 Over 2.5, che diventano 17 nelle 21 partite del Toro. L’over 2.5 è quotato 1.85.
I granata hanno vinto soltanto una partita delle ultime 7, ma l’avvicendamento tra Giampaolo e Nicola potrebbe dare la scossa necessaria per tornare ai tre punti. La vittoria del Torino è quotata 2.65.
L’ultimo gol di Andrea Belotti risale alla trasferta contro la Roma, da lì sono arrivate 6 partite di digiuno. L’arrivo di Nicola potrebbe farlo rinsavire: il suo gol contro il Benevento è pagato 2.50.
2) Borussia M’gladbach-Borussia Dortmund
La Bundesliga vede iniziare il girone di ritorno con la sfida tra i due Borussia: i bianconeri al Borussia Park sono una macchina da guerra e in questa partita l’obiettivo è vincere per ottenere il terzo posto in classifica, occupato proprio dal Dortmund con un punto di vantaggio. Periodo delicato per i gialloneri, che hanno conquistato un punto nelle ultime 2 partite.
Al Borussia Park il Gladbach ha perso soltanto una volta nelle ultime 9 partite, mentre il Dortmund ha subito almeno una rete in 7 delle ultime 8 uscite lontano dal Signal Iduna Park. In 6 degli ultimi 7 scontri diretti tra i due Borussia sono stati realizzati almeno 2 reti.
La combomatch Gol + Over 2.5 è quotata 1.65, mentre la vittoria dei padroni di casa – che arrivano all’appuntamento con una forma migliore – è pagata 3.10.
3) Paris Saint-Germain-Montpellier
La capolista ospita al Parco dei Principi il Montpellier con l’obiettivo di staccare in classifica Lilla e Lione. La squadra di Pochettino, subentrato da poche settimane a Tuchel, arriva all’appuntamento reduce da due vittorie di fila contro Amiens e Brest: inoltre, i parigini non perdono da 7 partite e hanno il miglior attacco (44 gol) e la migliore difesa (11 reti subite) del campionato. Gli ospiti, invece, arrivano all’appuntamento con una striscia di 4 sconfitte nelle ultime 6: l’ultima vittoria, inoltre, risale allo scorso 12 dicembre e in classifica sono scesi all’undicesimo posto.
Nelle ultime due partite casalinghe in Ligue 1, il PSG ha segnato 7 gol. In 4 delle ultime 5 uscite del Montpellier fuori casa, sono state segnate almeno 4 gol. In campo ci saranno, come detto, il miglior attacco del campionato con 44 gol segnati e la terza peggior difesa, quella del Montpellier, che ha subito 35 reti.
La combomatch 1 + Over 3.5 è quotata 2.