Lo studio di giornata di Cronache di Spogliatoio

by Redazione Cronache

Vi piacciono le scommesse? Siete capitatati nel posto giusto. Cronache di Spogliatoio, infatti, vi darà anche consigli sulle vostre giocate, con numeri, statistiche e curiosità su alcuni match di giornata.

Le partite che tratteremo oggi saranno:

Milan-Atalanta

Udinese-Inter

Fiorentina-Crotone

Milan-Atalanta

Milan ed Atalanta si affrontano in un match di alta quota, con vista Scudetto.

I rossoneri hanno vinto 5 delle ultime 6 partite di Serie A ed hanno segnato con una media di 2.17 gol a partita in questa stagione. 10 delle ultime 13 partite casalinghe ufficiali giocate dal Milan hanno visto una media gol maggiore di 2.5 reti a partita. Anche l’Atalanta sta vivendo un buon momento, nonostante i due pareggi consecutivi, contro Genoa ed Udinese. Gli uomini di Gasperini sono imbattuti nelle 12 partite ufficiali giocate dalla fine di novembre ad oggi e in 6 vittorie su 7 hanno segnato più di 2.5 gol. La squadra ospite ha perso solo una volta in trasferta in questa stagione, mentre 4 degli ultimi 5 scontri diretti sono finiti in parità.

Il segno X per questa sfida è quotato 3,55. Il Gol invece è dato a 1,43, mentre l’Over 2.5 è quotato 1,53.

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, è senza dubbio l’uomo più pericoloso dei rossoneri. Il centravanti ha segnato 5 doppiette in campionato ed è già in grande forma, nonostante l’infortunio. Una sua rete è quotata 2,25.

Dall’altra parte, Luis Muriel, sebbene non sia sicuro del posto, ha segnato 8 gol nell’arco delle ultime 8 partite ufficiali. Il gol del colombiano è quotato 2,50.

 

 

Udinese-Inter

L’Udinese ha bisogno di punti salvezza, mentre l’Inter non ha nessuna intenzione di interrompere la sua corsa al titolo.

I bianconeri non vincono da 8 partite, nelle quali hanno racimolato 4 pareggi e 4 sconfitte. Hanno perso anche 5 degli ultimi 6 scontri diretti disputati tra le propria mura contro l’Inter, subendo almeno 2 gol in tutte e 5 le sconfitte. L’Udinese ha anche un problema con il gol, visto che ne ha segnati solo 2 nelle ultime 5 partite casalinghe. L’Inter, dal canto suo, con la Juventus ha dimostrato solidità difensiva, tenendo la porta inviolata per la prima volta nelle ultime 7 partite ufficiali. La squadra ospite è anche la squadra fino ad ora più prolifica in trasferta con una media di 2,22 gol a partita.

La vittoria dei nerazzurri è quotata 1,60, mentre il Gol è dato a 1,70, così come l’Over 2.5.

Per l’Udinese bisogna fare grande attenzione a Roberto Pereyra, che ha segnato 2 gol nelle ultime 4 partite. La sua rete è quotata 5,50.

Dall’altra parte Romelu Lukaku, attaccante nerazzurro, pare scatenarsi dopo l’ora di gioco. Tutti e 5 gli ultimi gol ufficiali del belga sono arrivati dopo il minuto 60. Un gol del centravanti è quotato 1,85

 

 

Fiorentina-Crotone

Sebbene siano partiti con obiettivi diversi, toscani e calabresi sono distanti solo 6 punti e questo rappresenta a tutti gli effetti uno scontro salvezza.

La formazione di casa spesso non riesce a trovare la via del gol ed ha una media di 1 rete a partita in questo campionato. Solo il Parma ha fatto peggio. In ogni caso, i viola sono imbattuti in casa da 5 partite, sebbene siano stati segnati più di 2 gol sono in 2 occasioni. Il Crotone, invece, nelle ultime 6 partite ha sempre segnato e visto segnare gli avversari, con 4 di queste che hanno registrato più di 3 gol. I rossoblu rappresentano anche l’unica squadra di Serie A a non aver ancora mai vinto in trasferta, subendo ben 24 gol, con una media di 2,67 reti a partita.

La vittoria dei padroni di casa è quotata 1,65, il Gol è dato 1,77, mentre l’Under 2.5 è quotato 1,90.

Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina, ha segnato 5 degli ultimi 7 gol della formazione viola in Serie A, sempre come primo marcatore. La sua rete è quotata 2,50.

Dall’altra parte, Simy pare aver ritrovato la sua verve realizzativa, con una doppietta nell’ultima sfida di campionato contro il Benevento. Un gol del centravanti calabrese è quotato 3,00.