Lo studio di giornata di Cronache di Spogliatoio

by Redazione Cronache
ronaldo juventus

Vi piacciono le scommesse? Siete capitatati nel posto giusto. Cronache di Spogliatoio, infatti, vi darà anche consigli sulle vostre giocate, con numeri, statistiche e curiosità su alcuni match di giornata.

Le partite che tratteremo oggi saranno:

Juventus-Bologna

Manchester United-Liverpool

Atletico Madrid-Valencia

1) Juventus-Bologna

La Juventus torna a giocare nel proprio stadio dopo le due partite contro Inter in campionato (sconfitta per 2-0) e Napoli (vittoria per 2-0) in Supercoppa. Il Bologna di Mihajlovic, invece, è reduce dalla vittoria contro l’Hellas Verona che ha allontanato le voci di un esonero del tecnico serbo. I bianconeri hanno vinto le ultime due partite all’Allianz Stadium, mentre il club di Saputo ha trovato i tre punti solo una volta nelle ultime 13 trasferte. Dei 20 punti in classifica, inoltre, soltanto 6 sono stati ottenuti lontano dal Dall’Ara.

La Juventus è rimasta imbattuta in 36 delle ultime 38 partite di campionato in casa. Il Bologna è riuscito a segnare 1 rete solo in 1 delle ultime 5 partite con i bianconeri. In 4 delle ultime 5 sfide tra Juventus e Bologna all’Allianz Stadium, i bianconeri hanno sempre vinto con almeno 2 gol di scarto.

L’1 Handicap -1 di Juventus-Bologna è quotato 2. Per quanto riguarda i marcatori, intriga la quota di Cristiano Ronaldo: un gol del portoghese è pagato 1.50.

2) Manchester United-Liverpool

A distanza di 7 giorni, va in scena un altro derby di Inghilterra: questa volta Red Devils e Reds si affronteranno nel quarto turno di FA Cup. Ad Anfield Road è finita 0-0, un risultato che ha deluso le aspettative.

La squadra di Klopp non sta attraversando un buon momento di forma: in Premier League non vince addirittura da 5 turni. A differenza dello United, che dopo la sconfitta nel derby contro i cugini del City ha inanellato una striscia di 4 risultati utili consecutivi (3 vittorie e un pareggio). L’unico pareggio, come detto pocanzi, è arrivato proprio nella sfida di Premier contro il Liverpool.

4 delle ultime 8 partite del Manchester United giocate ad Old Trafford sono terminate con entrambe le squadre a segno. Nelle ultime 8 uscite del Liverpool fuori casa, entrambe le squadre sono andate a segno in 5 occasioni. In 5 degli ultimi 9 derby di Inghilterra sia il Manchester United che il Liverpool sono andate a segno. Il Goal della partita di quest’oggi è quotato 1.55.

3) Atletico Madrid-Valencia

L’Atletico di Simeone è in cima alla LaLiga con 7 punti di vantaggio sul Real Madrid e una partita da recuperare e nelle ultime 6 uscite ha conquistato altrettante vittorie. I Colchoneros hanno perso soltanto una partita in campionato e tutto fa pensare che sia l’anno giusto per vincere il campionato. Il Valencia, invece, è lontano dal suo splendore: oggi occupa la quattordicesima posizione in classifica, a più 3 dalla zona retrocessione, e nelle ultime 5 è arrivato soltanto una vittoria.

4 delle ultime 6 gare dell’Atletico tra LaLiga e Copa del Rey sono finite con meno di 3 gol. Nelle 17 partite di campionato giocate, i Colchoneros hanno subito soltanto 7 gol e in 11 di queste la partita è finita con meno di 3 gol segnati. 5 delle ultime 6 partite del Valencia sono finite con meno di 3 reti segnate. Lontano dal Mestalla non subiscono gol da due partite di fila. L’Under 2.5 di Atletico Madrid-Valencia è quotato 1.80.

Al Wanda Metropolitano Suarez e compagni non perdono una partita dal dicembre del 2019: 12 risultati utili di fila nelle ultime 12 per l’Atletico nel proprio stadio (9 vittorie, 3 pareggi e solo 5 gol subiti). L’ultima vittoria del Valencia a Madrid contro i Colchoneros risale al 2011: da lì sono arrivati 4 pareggi e 7 sconfitte. L’1 di Atletico Madrid-Valencia è quotato 1.45.