Vi piacciono le scommesse? Siete capitatati nel posto giusto. Cronache di Spogliatoio, infatti, vi darà anche consigli sulle vostre giocate, con numeri, statistiche e curiosità su alcuni match di giornata.
Le partite che tratteremo oggi saranno:
Juventus-Bologna
Manchester United-Liverpool
Atletico Madrid-Valencia
1) Juventus-Bologna
La Juventus torna a giocare nel proprio stadio dopo le due partite contro Inter in campionato (sconfitta per 2-0) e Napoli (vittoria per 2-0) in Supercoppa. Il Bologna di Mihajlovic, invece, è reduce dalla vittoria contro l’Hellas Verona che ha allontanato le voci di un esonero del tecnico serbo. I bianconeri hanno vinto le ultime due partite all’Allianz Stadium, mentre il club di Saputo ha trovato i tre punti solo una volta nelle ultime 13 trasferte. Dei 20 punti in classifica, inoltre, soltanto 6 sono stati ottenuti lontano dal Dall’Ara.
La Juventus è rimasta imbattuta in 36 delle ultime 38 partite di campionato in casa. Il Bologna è riuscito a segnare 1 rete solo in 1 delle ultime 5 partite con i bianconeri. In 4 delle ultime 5 sfide tra Juventus e Bologna all’Allianz Stadium, i bianconeri hanno sempre vinto con almeno 2 gol di scarto.
L’1 Handicap -1 di Juventus-Bologna è quotato 2. Per quanto riguarda i marcatori, intriga la quota di Cristiano Ronaldo: un gol del portoghese è pagato 1.50.
2) Manchester United-Liverpool
A distanza di 7 giorni, va in scena un altro derby di Inghilterra: questa volta Red Devils e Reds si affronteranno nel quarto turno di FA Cup. Ad Anfield Road è finita 0-0, un risultato che ha deluso le aspettative.
La squadra di Klopp non sta attraversando un buon momento di forma: in Premier League non vince addirittura da 5 turni. A differenza dello United, che dopo la sconfitta nel derby contro i cugini del City ha inanellato una striscia di 4 risultati utili consecutivi (3 vittorie e un pareggio). L’unico pareggio, come detto pocanzi, è arrivato proprio nella sfida di Premier contro il Liverpool.
4 delle ultime 8 partite del Manchester United giocate ad Old Trafford sono terminate con entrambe le squadre a segno. Nelle ultime 8 uscite del Liverpool fuori casa, entrambe le squadre sono andate a segno in 5 occasioni. In 5 degli ultimi 9 derby di Inghilterra sia il Manchester United che il Liverpool sono andate a segno. Il Goal della partita di quest’oggi è quotato 1.55.
3) Atletico Madrid-Valencia
L’Atletico di Simeone è in cima alla LaLiga con 7 punti di vantaggio sul Real Madrid e una partita da recuperare e nelle ultime 6 uscite ha conquistato altrettante vittorie. I Colchoneros hanno perso soltanto una partita in campionato e tutto fa pensare che sia l’anno giusto per vincere il campionato. Il Valencia, invece, è lontano dal suo splendore: oggi occupa la quattordicesima posizione in classifica, a più 3 dalla zona retrocessione, e nelle ultime 5 è arrivato soltanto una vittoria.
4 delle ultime 6 gare dell’Atletico tra LaLiga e Copa del Rey sono finite con meno di 3 gol. Nelle 17 partite di campionato giocate, i Colchoneros hanno subito soltanto 7 gol e in 11 di queste la partita è finita con meno di 3 gol segnati. 5 delle ultime 6 partite del Valencia sono finite con meno di 3 reti segnate. Lontano dal Mestalla non subiscono gol da due partite di fila. L’Under 2.5 di Atletico Madrid-Valencia è quotato 1.80.
Al Wanda Metropolitano Suarez e compagni non perdono una partita dal dicembre del 2019: 12 risultati utili di fila nelle ultime 12 per l’Atletico nel proprio stadio (9 vittorie, 3 pareggi e solo 5 gol subiti). L’ultima vittoria del Valencia a Madrid contro i Colchoneros risale al 2011: da lì sono arrivati 4 pareggi e 7 sconfitte. L’1 di Atletico Madrid-Valencia è quotato 1.45.