L’Olympique Marsiglia ha creato una sua etichetta discografica

by Redazione Cronache

In Francia i rapper sono molto legati alle squadre di calcio ed alla Nazionale ed infatti spesso compongono canzoni e dediche a campioni della Ligue 1 o della formazione di Deschamps.

L’unione con la BMG con lo scopo di aiutare talenti emergenti

L’Olympique Marsiglia, però, ha deciso di fare le cose in grande, creando una propria etichetta discografica: OM Records. Il club francese, infatti, si è unito alla BMG, una società per il management di diritti musicali, creando l’unica major di Marsiglia, grazie anche ai tanti talenti nati a quelle latitudini, come Soprano, Alonzo, Jul e YL.

A tal proposito, Hardy Caprio, rapper inglese membro di BMG, ha filmato quasi tutto il suo video all’interno del Velodrome e con la maglietta del Marsiglia. L’operazione intrapresa dalla società riguarda soprattutto i giovani, che in quella zona di Francia faticano ad emergere, entrando spesso anche in giri pericolosi.

Il primo progetto

Il primo progetto dell’etichetta OM Records si chiamerà Vendredi 13 e sarà composto da pezzi di artisti locali tutti uniti sotto il nome di “M La Compo“. Lo scopo è quello di realizzare un singolo a scopo benefico in modo da aiutare chi è in difficoltà e finanziare la crescita di rapper emergenti.

La Ligue 1 ed il rap hanno iniziato a collaborare e quello del Marsiglia potrebbe essere un esempio che seguiranno in molti.