L’unico giocatore ancora in attività ad aver affrontato Maradona [FOTO e VIDEO]

by Redazione Cronache

L’incontro

Quinta giornata del ‘Torneo Apertura 1997’. Ovviamente, tutto esaurito. Gli Xeneizes sono decimi a quota 6 punti, mentre gli ospiti al 15° posto, con 3 punti. Fischio d’inizio dell’arbitro Horacio Marcelo Elizondo (l’arbitro della finale mondiale del 2006).
Il protagonista della nostra storia parte titolare nell’attacco schierato da Jorge Hugo Castelli. È alto 1’93, veste la maglia numero ’13’ che lo accompagnerà per tutta la sua carriera. Lo chiamano El Elegido, ma per tutti è semplicemente… El Loco.

Molti di voi avranno finalmente capito.

L’unico ancora in attività ad aver giocato contro Maradona è Washington Sebastián Abreu Gallo.

Quella gara termina 2-1 per il Boca, con doppietta di Diego Latorre (19° e 25°). Inutile la rete del San Lorenzo, con Biaggio, al 37°. I rosso-blu rimangono poi addirittura in nove, per le espulsioni di Garosito e Lussenhoff nel finale.

Ieri, Abreu ha voluto ricordare Maradona postando una foto di quella partita che li ritrae assieme, sul proprio account Instagram.

 

Queste le sue parole riguardo a quel match, riportate da Il Posticipo.

«A 19 anni è stata una cosa fantastica. A fine primo tempo mi chiama con un fischio e mi fa ‘uruguaiano, non ci scambiamo la maglia?’. Immaginate come sono uscito dal campo. L’ho messa dietro un armadio che era nello spogliatoio. Quando è finita la partita ho aspettato che se ne andassero tutti, ma non riuscivo più a riprenderla. È arrivato Salvador, il magazziniere, che mi ha tenuto sollevato mentre la prendevo con un manico di scopa».