Con il trasferimento di Amad Diallo dall’Atalanta al Manchester United si poteva pensare che sarebbe stato l’ennesimo giovane promettente svenduto all’estero. Se sullo “svenduto” non siamo d’accordo, dato che è costato ben 40 milioni, sulla seconda parte sì. Oggi, infatti, ha esordito con il Manchester United Under 23 realizzando una doppietta e un assist.
La partita è stata quella contro i pari età del Liverpool. Il ragazzo è entrato in campo nel secondo tempo e dopo soli 840 secondi ha realizzato la prima delle sue reti. Nel corso del match, inoltre, ha segnato un calcio di rigore con un pallonetto e ha offerto un assist a un compagno, chiudendo il risultato sul 6-3.
Come riporta Sportbible, il ragazzo ha fatto subito colpo sui tifosi, mentre è chiaro che ha avuto forte impatto anche sull’allenatore della prima squadra Solskjaer. Non sarebbe da stupirsi, infatti, se l’ivoriano diventasse un membro effettivo della prima squadra dei Red Devils entro poco tempo.
Ecco le parole a riguardo proprio dell’allenatore svedese: «Stiamo parlando di ragazzo con un carattere davvero bello. Diallo è molto educato e sorridente. Si impegna moltissimo in allenamento. Gli servirà ancora un po’ di tempo per crescere dal punto di vista fisico e ambientarsi al calcio inglese, ma l’attesa non sarà lunghissima. Si sta abituando molto in fretta».
LEGGI ANCHE – Inter, Marotta: «Scambio Dzeko-Sanchez fallito sul nascere. Rinnovo Lautaro? Discorso rimandato»