Il CT della Nazionale, Roberto Mancini, è intervenuto nella diretta con l’account Instagram de La Gazzetta dello Sport. Ecco le sue parole.
NAZIONALE – «Come c.t. della Nazionale potrei dire che una mancata ripresa del campionato possa essere anche egoisticamente un vantaggio, perché così tante gare di fila sono pesanti e mancherà il riposo fondamentale per evitare infortuni e cali di rendimento poi con la maglia azzurra. Ma so bene che i miei giocatori vogliono tornare in campo e quindi spero per loro che si torni a giocare presto. Per quanto riguarda l’Italia, abbiamo un buon gruppo e il merito va ai ragazzi. A settembre ci saranno tantissime partite, tra Nations League e qualificazione al Mondiale 2022: non sarà così semplice, avremo bisogno di tanti giocatori, convocando magari qualcuno in più dei soliti 23-24. Avremo di sicuro qualche problema in più, ma io mi auguro che la squadra continui a giocare come stava facendo, con quella qualità che piace alla gente e ovviamente continuando a vincere».
BERNARDESCHI – «Spero che la Juventus abbia ancora fede in lui. Per me è un giocatore di grande qualità e in Nazionale ha sempre fatto bene. Certo, ha margini di miglioramento, ma ha velocità e una tecnica non comune».
CHIESA – «Lui è un altro calciatore che ha solo bisogno di alzare il livello, magari anche con la Fiorentina, se migliorerà come squadra».