Maradona, Bilardo non sa ancora niente: il motivo della scelta della famiglia

by Redazione Cronache
maradona

La morte di Diego Armando Maradona ha fermato il mondo, ma qualcuno ancora non lo sa. E non è destinato a saperlo. Si tratta di Carlos Bilardo, leggenda d’Argentina, 82 anni. Ha vinto il Mondiale da ct dell’Albiceleste nel 1986 con Diego protagonista, ha visto da vicino la Mano de Dios e lo slalom contro l’Inghilterra, ma oggi ha 82 anni e sta combattendo con una malattia neurodegenerativa. I figli, per non dargli un dispiacere troppo grande, hanno preferito nascondergli la morte di Maradona staccando la televisione.

LEGGI ANCHE – ESCLUSIVA Cronache – «Diego, i calci di punizione e quei due giornalisti che lo sfottevano…»

Bilardo vive a Buenos Aires nel barrio di Flores, zona centrale. Il suo male porta il nome di sindrome di Hakim-Adams. Sta combattendo da anni ed è assistito giorno e notte dalla famiglia. E una volta saputa la notizia i figli hanno preferito nascondergliela. Una forma di precauzione. 

Intervistato da Radio Provincia, Jorge Bilardo, uno dei figli, ha raccontato la situazione: «Abbiamo subito spento la tv, dicendogli che il cavo era tagliato. Non so se e quando glielo diremo. Non deve diventare cattivo, ecco perché lo isoliamo da questo tipo di situazioni. Quando cambiamo canale, inoltre, stiamo molto attenti».