Soltanto una settimana fa si sono celebrati i funerali di Diego Armando Maradona, ma la tregua in famiglia è già arrivata alla fine. Gli eredi si stanno già dividendo per il lascito del Pibe de Oro.
Gli ultimi sviluppi
L’unica buona notizia, se così può essere chiamata, è legata al fatto che durante l’autopsia sono stati prelevati sei campioni di DNA. Il motivo? Come si legge su Il Mattino, per confrontare il patrimonio genetico nel caso spuntino nuovi digli a reclamare parte del patrimonio economico. Almeno così si eviterà l’ultimo oltraggio a Maradona, quello di riesumare il corpo.
Le figlie Dalma, Giannina e Jana sono le sicure eredi. Il piccolo Diego Fernando, nato dalla relazione con Veronica Ojeda, e Diego Junior, si uniranno al processo di eredità avviato da Jana. Eventuali nuovi eredi, prima di comparire nel processo, devono affrontare una richiesta di filiazione o paternità. Cosa significa questo? Che dovranno dimostrare il legame con l’ex calciatore attraverso una presentazione legale e un’analisi del DNA.