Nella tarda serata di ieri, mentre la bara di Diego Armando Maradona veniva trasportata verso il cimitero di Bella Vista per la sepoltura, è spuntata una strana lettera firmato che sarebbe stata firmata proprio da lui. Secondo quanto riportato da alcuni giornalisti di TyC Sports, pochi mesi fa il Pipe de Oro avrebbe espresso la volontà di essere imbalsamato dopo la sua morte.
I dettagli
«Non desidero statue o monumenti in mio onore, voglio che la gente possa venire salutare me e non una riproduzione. Nel pieno delle mie facoltà, dispongo quindi che dopo la mia morte si proceda a imbalsamarmi ed espormi in un luogo adeguato». Questo è un passaggio delle ultime volontà di Maradona in una lettera che sarebbe stata consegnata ad un notaio. E sarebbe dovuta arrivare alla famiglia del Pibe de Oro prima della sepoltura. Così da decidere se rispettare il suo desiderio o se procedere con la sepoltura nella tomba accanto ai genitori, com’è poi avvenuto.
In caso contrario, Maradona avrebbe ricevuto lo stesso trattamento riservato in passato solo a personalità importanti della storia dell’Argentina. Qualche nome? José San Martin, simbolo dell’indipendenza argentina, Juan Domingo Peron ed Evita Peron, ex presidente e “primera dama”.