Dopo il rigore non concesso all’Inter per un fallo di Valog su Perisic, l’amministratore delegato sport dei nerazzurri Giuseppe Marotta ha parlato dell’operato dell’arbitro Piccinini.
VAR – «O l’arbitro presta più attenzione o deve intervenire il Var. Altrimenti si rischia di provocare uno squilibrio del risultato. La nostra prestazione non è stata buona, ma è giusto intervenire. Un episodio del genere è l’esempio di come la tecnologia possa aiutare. Parlare di rigore certo è semplice. Sono qui non per protestare ma per colmare un vuoto normativo. È giusto che anche gli arbitri ricevano delle critiche».
SCUSA – «Il mio intervento non è un alibi per il pareggio, l’avrei fatto lo stesso. Se devo guardare al metodo di Piccinini, devo ribadire come anche col il Benevento non ci fosse stato concesso un rigore».
INCONTRI – «La comunicazione con la classe arbitrale deve avvenire con più regolarità. Dobbiamo confrontarci meglio sulle modifiche regolamentari, fino ad oggi non sono state fatte riunioni».