Il direttore sportivo del Milan, Frederic Massara, ha parlato così a Sky Sport nel pre-partita della sfida contro lo Sparta Praga.
ANALISI – «Volevamo dare una rosa numerosa a Pioli. Vogliamo andare avanti in Europa League, ci teniamo molto a questa competizione. Ci vorrà il miglior Milan per continuare questa striscia positiva, loro sono primi in classifica a punteggio pieno».
DONNARUMMA – «Questo è un discorso attuale, che stiamo affrontando con il suo agente. Ne stiamo parlando da tempo in maniera serena, con la volontà di prolungare e di farlo senza fretta e stress».
MERCATO – «Difesa? Vedremo come arriveremo a gennaio, recupereremo Gabbia e Musacchio avendo così 5 difensori in organico. Valuteremo se ci saranno delle opportunità peer rinforzarci, soprattutto se riterremo quello un reparto in cui siamo in difficoltà».
TONALI – «Lo vedo bene, ha bisogno di giocare con continuità. È entrato subito in una squadra con meccanismi rodato e due centrocampisti davanti a lui che fanno cose egregio. Sandro è un giocatore forte, col tempo esprimerà tutte le sue qualità. Siamo molto tranquilli, lo consideriamo un giocatore forte e lo dimostrerà nel Milan».
CRESCITA – «Acquisire consapevolezza arriva anche con i risultati e con la capacità di competere con le squadre davanti in classifica. Stiamo continuando con una serie di risultati notevoli, vogliamo dare continuità senza porci alcun limite».