L’allenatore ed ex calciatore Massimo Drago ha parlato a TMW Radio in merito ad alcuni dei temi più dibattuti della Serie A. Riportiamo quanto dichiarato.
PARMA – «Non riesco a capire che problematiche abbiano avuto visto anche la bravura dell’allenatore e la rosa che hanno. Forse si è pagato il cambio dirigenziale, ma questi pareggi sono segnali negativi per il Parma, che ha perso punti in rimonta contro dirette avversarie per salvarsi.»
LOTTA SALVEZZA – «Al momento chi ha fatto saltare il banco sono le neo-promosse, nessuno credeva per esempio che lo Spezia potesse fare un campionato del genere. Sono duri a morire, e se si vedono squadre gloriose che lottano per non retrocedere, possiamo parlare di campionato anomalo.»
INTER – «Per me questo campionato può solo perderlo l’Inter, ha dimostrato di avere più esperienza e qualità delle altre. In più ha il vantaggio di non giocare le coppe europee, Conte può preparare le partite in una settimana mentre gli altri devono sprecare energie.»
KESSIÉ – «Anche se ha segnato tanti rigori bisogna dire che segnarli non è mai così facile. Sta diventando un centrocampista completo e può migliorare ancora, ma per me è uno dei migliori centrocampisti d’Europa.»
ITALIANO O JURIC – «Italiano, almeno per questa annata. Juric sta un po’ ripetendo quanto fatto lo scorso anno, ma davvero nessuno credeva ad uno Spezia del genere, così piacevole da vedere e con ottimi risultati ottenuti. Se si confronta col Crotone, che ha vinto la scorsa Serie B, si vede la differenza.»